• User Attivo

    Strano fenomeno SERP che varia completamente da localita' a localita

    Ciao a tutti,
    come da oggetto è da ieri mattina che sulla serp hotel rimini e solo su questa noto cambiamenti consistenti per diversi siti di minuto in minuto e anche drastici (variazioni di anche 50 - 70 posizioni).

    Vi chiederei se possibile di darmi il vs feedback in base alla 2a pagina della serp hotel rimini in particolare le ultime 5 posizioni.
    Questo perche' pur avendo cancellato cookie e cronologia ci sono differenze incredibili come si trattasse di 2 serp diverse al punto da far pensare ad un cambio algoritmo o a una penalizzazione per singola key per certi siti.

    Grazie a chiunque possa darmi riscontro delle ultime 5 posizioni della seconda pagina per key hotel rimini e la localita dalla quale si effettua la ricerca...
    Ciao a tutti!


  • Moderatore

    Hotel Rimini, Hotel Riccione - Informa-Hotel.com
    Informa-Hotel.com: le migliori offerte degli Hotel di Rimini, di Riccione e della Riviera Romagnola. La scelta giusta per la tua vacanza ideale!
    informa-hotel.com/ - Copia cache - Simili

    Hotel Rimini 4 Stelle Hotel Rimini Fiera Alberghi - Hotel Sporting ...
    Sul lungomare di Rimini Marina Centro, direttamente sulla celebre passeggiata di Viale Amerigo Vespucci, l'Hotel Sporting e dei Congressi e' un elegante ed ...
    hotelsportingrimini.com/ - Copia cache - Simili

    Hotel Rimini, alberghi Rimini offerte last minute per vacanze ...
    I migliori Hotel di Rimini, Riccione , alberghi Cesenatico, le Offerte Last Minute piu' vantaggiose per le tue vacanze a Rimini e Riccione.
    riminirimini.com/ - Copia cache - Simili

    Hotel Rimini, scegli la capitale del turismo romagnolo
    Prenota le tue vacanze e usufruisci delle migliori offerte degli alberghi di Rimini.
    turismohotel.com ? Riviera Romagnola - Copia cache - Simili

    Hotel Rimini, Italia - venere.com
    Prenota al telefono allo (00 39) 02 91483795 hotel a Rimini,Italia. Trova Hotel economici o di lusso a Rimini su Venere.com. Leggi i commenti su Hotel a ...
    .venere.com ? hotel ? affittacamere italia - Copia cache - Simili


  • Moderatore

    Ciao Dark74,
    dal ponente ligure vedo il tuo sito in firma al 18mo posto.
    Ripetendo più volte la query la serp sembra stabile.
    Coincide perfettamente con quella riportata sopra da DonClaudissimo.


  • User Attivo

    Grazie per il vostro aiuto...
    Qui invece e anche da altre postazioni e browser il più delle volte la serp appare stravolta, con siti che fluttuano anche di 50-60 posizioni.
    Il tutto si verifica da circa 24 ore e solo per questa keyword...
    non so cosa pensare!
    Il portale Venere sparisce completamente dalla serp ad esempio e io balzo indietro alla 9a pagina per poi tornare in 2a casualmente.
    Premetto che il mio sito da 10 anni sta sempre tra 1a 2a o max 3a pagina(raramente)...
    Grazie a tutti e se ci sono altre testimonianze sono ben accette!
    Ciao,
    Vincenzo.


  • ModSenior

    Sei per caso vicino a Rimini?
    Potrebbe essere la personalizzazione della serp in base alla geolocalizzazione.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    @vnotarfrancesco said:

    [...]
    Ciao!
    Sì io sono molto vicino a Rimini... 15km ma la stessa cosa nelle 24 ore precedenti è stata notata da miei collaboratori e conoscenti che si trovano a Vast, Napoli, Grottaglie e Palermo...
    ora col passare del tempo sembra si stia riassestando per il meglio ma comunque resta una situazione senza spiegazione.
    Tu come vedi la serp?
    Ciao e grazie
    Vincenzo.


  • ModSenior

    Io la vedo identica a quella riportata da DonClaudissimo.

    Valerio Notarfrancesco


  • Moderatrice

    @Dark74 said:

    Ciao a tutti,
    come da oggetto è da ieri mattina che sulla serp hotel rimini e solo su questa noto cambiamenti consistenti per diversi siti di minuto in minuto e anche drastici (variazioni di anche 50 - 70 posizioni).

    Vi chiederei se possibile di darmi il vs feedback in base alla 2a pagina della serp hotel rimini in particolare le ultime 5 posizioni.
    Questo perche' pur avendo cancellato cookie e cronologia ci sono differenze incredibili come si trattasse di 2 serp diverse al punto da far pensare ad un cambio algoritmo o a una penalizzazione per singola key per certi siti.

    Grazie a chiunque possa darmi riscontro delle ultime 5 posizioni della seconda pagina per key hotel rimini e la localita dalla quale si effettua la ricerca...
    Ciao a tutti!

    Sei al 99mo posto.
    Ciao


  • User Attivo

    In realtà è google che ha problemi!
    cercando infatti rimini hotel
    alberghi rimini
    rimini
    offerte rimini
    vacanze rimini
    capodanno rimini
    pasqua rimini
    fiera rimini
    hotel rimini all inclusive
    e tantissime altre sono sempre costantemente in 1a pagina se non nelle prime posizioni...
    da 24 ore la serp hotel rimini cambia in modo inspiegabile, non solo il mio sito ma anche altri tra cui promozioneaberghiera fanno balzi di 30 posizioni o piu'...


  • Moderatore

    @Dark74 said:

    ...pur avendo cancellato cookie e cronologia...

    Bhè non hai detto di quale browser, anche se immagino li hai provati tutti, ma calcola che chrome è quello più soggetto a fare scherzi del genere...


  • User Attivo

    @DonClaudissimo said:

    [...]

    Ora da me si stanno stabilizzando, sembra tutto ok...
    ma da cosa possono dipendere queste cose?
    Premetto non è solo per il mio portale ma...
    nella serp dove io finisco in 9a pagina il portale venere SPARISCE proprio e il portale ufficiale promozione alberghiera va indietro di 50 posizioni e cosi tanti altri... oltre a venire in avanti pagine pseudo spam...

    Noto questi strani fenomeni da dopo l'arrivo di Caffeine...
    e noto anche un generale peggioramento nelle ricerche non legate al mio settore ma proprio ricerche mie... non trovo più le cose come succedeva prima..