• User

    Sotto link in Serp in Google

    Salve mi chiedevo se sapete il modo come ottenere i link per categoria
    quando google ti visualizza nel suo motore di ricerca sotto la description
    Sicuramente come ho capito è google a decidere se metterli o meno
    ma vorrei capire come fa a decidere che link mettere e il principio che usa
    che so Anzianita del sito link pupulariti alle sotto categoria ?

    Chi mi spiega questa cosa
    Per esempio se si srive ebay mi esce
    il link sotto la description
    Ebay classico
    Facile, gratis, vicino a te!
    Auto
    CASE Lombardia
    In Veneto
    Sicilia
    Lazio

    Non voglio sapere tanto perche il mio sito non c'è l'ha non voglio paragonarmi a ebay
    (anche se ho visto fare da google la stessa cosa per siti poco noti)
    ma vorrei capire cosa vede nella pagina google per decidere i link che ne so le voci ai menu
    in modo che se in futuro google decidesse di metterli per il mio sito per un miracolo ...
    io almeno lo oriento su certe categorie


  • User Attivo

    Come hai già auspicato, è Google che decide se e quando metterli. Il criterio che adotta non è definito ma di sicuro si basa sulla pertinenza delle keyword all'interno delle pagine del sito.


  • Moderatore

    Quelli sono i SITELINK , l'unica operazione che puoi fare è bloccarli (uno o N quando presenti) tramite il GWT.


  • User Attivo

    Nelle sue linee guida Google riporta: > Al momento, i sitelink sono completamente automatizzati. Stiamo lavorando incessantemente per migliorare gli algoritmi dei sitelink e, in futuro, potremmo prendere in considerazione l'integrazione degli input dei webmaster. Puoi tuttavia seguire delle best practice per migliorare la qualità dei tuoi sitelink. Ad esempio, per i link interni del tuo sito, assicurati di utilizzare testo di ancoraggio e testo alternativo che risulti informativo, conciso e senza ripetizioni.