• User Attivo

    seo ultimate: fatal error

    Ciao a tutti, ho da un paio di mesi un sito in WP e volevo scaricare il plugin "seo ultimate" per ottimizzarlo un po', ma quando cerco di attivare il plugin mi compare la seguente scritta:

    Fatal error: Allowed memory size of 33554432 bytes exhausted (tried to allocate 92160 bytes)in **...(nome della cartella in cui ha inserito il plugin)

    **Dopodichè devo disattivare il plugin passando dal pannello di controllo perchè in WP non mi fa più entrare nella sezione "plugin".

    grazie
    Ambra


  • ModSenior

    Ambra prova ad aprire il file wp-config.php con un editor, se il tuo provider ti offre un file manager via web è la cosa migliore.

    Prima di tutto fai una copia di backup, poi cercare l'istruzione [PHP]define('WP_MEMORY_LIMIT', '32M');[/PHP] e aumenta il valore per quello che ti serve. Brutalmente potresti portarlo a 64M, cioè scrivi [PHP]define('WP_MEMORY_LIMIT', '64M');[/PHP] Poi una volta visto che il problema è proprio quello puoi abbassarlo fino a trovare un valore giusto ma non esagerato.

    Potresti anche non trovare quella riga, nel caso aggiungila pure tu. Potrebbe anche bloccare tutta l'installazione perché mi sembra che debba essere supportato anche dal server, ma quest'ultima mia affermazione potrebbe essere sbagliata.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Infatti la riga non la trovo.. posso aggiungerla dove voglio tra i vari define tipo quelli che riporto qui:

    define('SECURE_AUTH_KEY', '-+iz-Vh7)[Djij@JT%;b5E4yv/~Bv+O7ZxKu|+Hz:$qfO+- E<Q9o:xKcxP@vpj,');
    define('LOGGED_IN_KEY', 'ZDN@5Y*|K5|C<9dS7gWeY7Y[dF?]5I?N?zAZ1;>hTP.yw>Eykl 1Fn2Rb::T}8)K');

    Oppure c'è bisogno di un posto specifico?


  • ModSenior

    Si, puoi inserirla dove vuoi, io però preferisco non inserirla in mezzo ad altre in modo da tenere le varie righe raggruppate per argomento.
    Io inserisco le mie all'inizio così identifico subito le mie modifiche, ma è solo una mia scelta.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Yessssss!!!!!!!!!!!:yuppi: Funziona!!! Grazie!!
    Inizialmente mi era uscita una scritta strana, ma poi il plugin si è attivato e ho già provato a cambiare il title e son riuscita!

    Ma non posso lasciare direttamente 64M per evitare altri probemi di spazio?


  • ModSenior

    Tienilo pure, se poi vedi che ti crea problemi come ad esempio rallentamenti quando richiami altre pagine fuori da Wp, oppure esegui degli script o altro allora lo abbassi piano piano fino a trovare un valore idoneo per il tuo sito.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    ok perfetto!allora intanto lo abbasso un po'..
    ciao e grazie!