• User

    Puo la struttura e il tipo di link interni al sito influire sul posizionamento

    Salve siccome sto lavorando per incrementare le mie visite al sito
    ho visto la concorrenza che posizionata meglio di me e c'è un sito che non avevo mai capito il perche era sempre sopra di me e in cima alle mie parole chiavi. Dopo mesi e mesi forse ho capito il motivo vorrei sapere se poteva essere una spegazione valida visto che di seo ne capite più di me

    allora il mio sito parla di turismo nella regione puglia o meglio di visite guidate che offriamo, il sito conccorente ho visto che sulla home o meglio sulla siderbar di destra usa una sfilza di link con il testo del link che sono semplicemente i nomi dei comuni. e Ogni link è collegata ad una pagina con all'interno la ripetizione di visite guidate e guide turistiche per almeno 3 5 volte.
    Ora se io inserissi un menu con tutti i comuni o almeno quelli più importanti e ussassi per ogni link il riferimento ai miei itinerari che sono più di 1 potrei avere dei vantaggi.

    Non è che google vede i link comuni come paroli referenti alla regione Puglia nel mio caso e come tale fa cresce anche tutte le chiavi che quel sito ha che contengono puglia tipo
    visite guidate in piuglia
    itinerari in puglia

    vorei sapere se in qualche modo potrebbe essere una spiegazione
    i due siti non posso qui pubblicarli al massimo chi è interessato al mio esperimento posso dare i due riferimenti in privato e discuterne 😛 proficuamente


  • Moderatore

    Premetto che non ho visto nessuno dei 2 siti, quindi dalla tua mail provo a dire:

    Copiare piu volte un testo portava qualche vantaggio anni fa, credo che quel sito sia prima di te non per quello ma per altri fattori, ad esempio eta, numero di link e forse alla fina anche per il buon servizio.

    Avere molti link interni non dovrebba fare molto bene al seo, ma nemmeno male, in genere io metto il numero di link piu naturale ma con arole chiave e titoli.

    Inoltre un errata gestione dei link interni puo portare a penalizzazioni, del tipo ogni volta che metti un link alla index devi fare cosi! http eccc... ww. nomedominio .quelcheè non / index .html

    Non ho capito bene cosa vuoi fare, ma se hai del contenuto relativo ad ogni comune non vedo perche non dovresti mettere un link per ogni contenuto. Io lo farei


  • User

    Sinceramente per contenuto e servizi il sito conccorente non offre gran che rispetto al mio che si tratta di un portale e i contenuti sono aggiornati settimanalmente e presento più itinerari di lui è questo che mi fa rabbia


  • Moderatore

    Bisogna sempre aver pazienza....
    Aspetta qualche guru, ma cerca di mettere link a tutti i tuoi contenuti con title alt ecc..


  • User

    Ho letto la guida del grande michele capitani sul seo c'è scritto che è meglio non mettere l'attributo title sulle immagini perche google lo vede come spam
    ora non so se la stessa cosa vale per i link per l'attributo title non voglio che mi banni 😛
    voi che dite


  • Moderatore

    HEHEHEHE! basta che non esageri! Io un po lo uso oppure l'alt.... se invece il link è testuale è diverso, le metto nel testo!