- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Penalizzazione-Rimozione & fattore dmoz
-
Penalizzazione-Rimozione & fattore dmoz
Salve,
non tiratemi le pietre ma un bel pò di mesi da ho usato la tecnica del cloaking su 2 siti uno inserito in dmoz e un'altro no.Naturalmente dopo 1-2 mesi sono stato pizzicato da google, il codice sui 2 siti era lo stesso e risultato?
Sito in dmoz è stato solamente penalizzato.
Sito che non era in dmoz è stato rimosso dal DB di google.
Secondo voi il fattore dmoz può essere determinante tra penalizzazione e rimozione?
-
Ciao Gabriele e benvenuto nel Forum GT
Interessante questa Case History. Si possono indicare gli URL dei siti sempre che questi non siano contro il regolamento?
Giorgio
-
Preferirei non nominare i siti.
Vorrei aggiungere però che in dmoz oltre che il sito principale erano inseriti anche 2 sottodomini.
es:
www.sito.com -> Categoria siti personali
www.spot.sito.com -> Categoria sport
www.video.sito.com -> Categoria umorismoNon so se questo influenzi ancora di più.
-
Gabriele,
siccome su Google esistono i quality rater è molto probabile che il tuo sito sia stato individuato da loro.
Nessuno potrà mai dire con esattezza, si il tuo sito non è stato bannato perchè sei in ODP, in quanto esistono i quality rater
-
Il mio sito è stato bannato a settembre-ottobre non credo che esisteva quella figura allora
-
@Gabriele said:
Il mio sito è stato bannato a settembre-ottobre non credo che esisteva quella figura allora
Esiste da due anni, questa voce mi è arrivata all'orecchio