• User

    Spiegatemi come funziona la cosa

    Allora ho creato un sito Internet, ho usato tutte o almeno la maggior parte dei suggerimenti seo. Ok il mio sito si è migliorato in visite da 5 visite a 30 (e devo ringraziare questo forum per questo) giornaliere io pensavo che fossi un grande ma ad una fiera si avvicina un tizio con aria presuntuosa aveva fatto un sito sul turismo e mi dice sai io ho 1000 visite al giorno... mi cadono le braccia e cado in una profonda depressione...:/
    Come io che mi ammazzo ogni giorno a cercare di far salire di 5 o qualche visita al giorno in media e questo mi dice io ne o 1000 mi dite sinceramente come si fa ad avere cosi tanti accessi e se per un pinco pallino come me la cosa e quantomeno possibile...
    L'unica cosa che ho pensato (forse il tizio farà pubblicità sui media o cose di questo tipo) mi chiedo è possibile per un pinco pallo come me avere 1000 visite al giorno perché io ho sudato una cifra per arrivare solo a 30, oppure il motivo risiede nel fatto che nel suo sito sono menzionati b&b, hotel e la gente che cerca un hotel va al suo sito.
    Quindi la domanda è questa: è la sua nicchia a fargli fare 1000 visite?
    O ci sono altri mezzi che non sono il seo che portano a quel successo e io non posso farci nulla?


  • Moderatore

    Buongiorno Floppino,
    non disperare. Tutto dipende dagli obiettivi. Avere 1.000 accessi al giorno che ti portano a casa zero (ovvero solo click adsense) vale di più di avere 30 accessi al giorno che ti portano un cliente alla settimana nel tuo B&B?
    L'importante è essere trovati quando qualcuno ti cerca. Se ti cercano in 300 e ti trovano in 30, è già un buon risultato.
    :gthi:


  • User

    Sì, le chiamate dal sito ci sono non lo metto in dubbio; prima del seo il sito che avevo fatto era praticamente inutile ora ho quasi una chiamata a settimana e non è male.
    Ma ero curioso di capire come fanno questi siti ad avere 1000 accessi
    visto che non è nemmeno posizionato bene sulla parola Turismo Puglia (è praticamente inesistente) che è la parola più importante nella mia nicchia e io malgrado la decima pagina esisto ed è già tanto per me su un 1 milione e 600 mila risultati di Google.
    Mi ricordo che quella mattina quando lo vidi in 10° pagina per quella parola chiave sono saltato sulla sedia e ho baciato il mio collega 😛 giuro!

    Non lo so; usano tecniche di spam, canali tv per farsi notore, giornali...bho; saranno i dipendenti dell'azienda.
    È solo una mia curiosità personale, magari un giorno mi viene in mente di fare un sito solo per AdSense anche se non è che mi stuzzichi troppo stare attaccato ai contatori di Google. XD