- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Drupal 6.19 e Drupal Acquia 6.19
-
Drupal 6.19 e Drupal Acquia 6.19
Salve a tutti , una domanda che rivolgo sopratutto ai grandi esperti , mi dite la differenza tra drupal 6.19 e drupal acquia 6.19 , tra i due che differenza passa , sono opensource tutti e due ?
Grazie
-
Ciao, la distribuzione Acquia contiene Drupal 6.19 più altri moduli molto utili per creare siti web 2.0 che il pacchetto originale non contiene.
Ad esempio cck, views, pathauto, image, imageapi, imagecache...
Se puoi installa Acquia Drupal.
M.
-
Ma a livello di template zietto drupal lascia a desiderare sto facendo una battaglia che non hai idea con i blocchi.
-
A livello di template lascia a desiderare nel senso che non ce ne sono tanti quanto quelli di Joomla/Wordpress ? Concordo, ma le cose procedono bene.
Se intendi costumizzare il blocco non concordo per nulla. Drupal ti permette di costumizzare persino il singolo blocco.
Hai installato devel e devel_themer? L'ultimo ti permette di sapere un bel po' di informazioni relativamente alla parte grafica, a quali sonoi file di template che puoi utilizzare, a quali sono le funzioni che possono intervenire nel modificare il contenuto di quello che si sta analizzando.
M.
-
Tutto quello che dici e' oro per me credimi zio budda perche' io drupal lo stimo e lo metto sopra di tutto a livello di funzionalità , pero' credimi sto dando i numeri a configurare i blocchi in quanto metto un immagine tipo 600 * 200 pixel all'improvviso dopo la pubblicazione vedi che l'immagine esce fuori dal blocco e non so come rimetterla apposto , poi quando vedo un sito su un widescreen 16/9 il sito lo vedo bene , mentre invece su monitor con risoluzioni minori tipo 1024* 769 non si capisce piu' niente.
COnsigli in merito ?
-
Ciao, quello ti capita perchè hai fatto o stai utilizzando un template di tipo "fluido": si allarga e si restringe a seconda dello spazio disponibile. Ovviamente una delle controindicazioni è proprio quella che hai tu: su alcuni monitori si vede in un modo, su altri si vede in un altro. Ma non è colpa di Drupal o di Wordpress o di qualsiasi altro software. E' il tema che funziona così.
Ti conviene prendere uno di quei temi che hanno la dimensione fissa. Se ti puo' essere utile installa fusion e poi uno dei suoi sottotemi (acqui slate ad esempio) che è molto configurabile, pur essendo a dimensione fissa (ma all'interno è variabile).
M.
-
Scuami se mi sto allargando , volevo chiederti ultime cose semplici , come dici tu dovrei prendere il theme fusion e poi installare acqua slate ( che tu mi assicuri che non trial ma e' opensource ? giusto ) e dovrei risolvere tale problema ? ma facendo questa operazione riesco a risolvere anche il problema dei blocchi che si sfalsano oppure devo agire lo stesso sul css ?.
Grazie
-
Dovebbre essere GPL se non mi ricordo male.
Acquia slate ha dimensione massima fissata in 940px, poi le 3 parti dentro (fai 3 colonne) possono avere dimensione variabile. Ovviamente qualsiasi tema userai se la dimensione della colonna è di 200px non è che ci puoi mettere una immagine di 400px. Ma vale per qualsiasi tema di qualsiasi CMS.
M.
-
Certo questo e' vero ma io parlo al centro della pagina non credi ci dovrebbe essere piu' tolleranza.
Cordiali saluti
-
Mi dici come si chiamano i temi a dimensione fissa hanno un nome in particolare ?
-
no, nessun nome in particolare.
No, non creo che ci dovrebbe essere più tolleranza. Se lo spazio è 100, non ci puoi mettere una qualchecosa superiore a 100. Anche 101 è sbagliato.
cerca dei temi che derivano/richiedono Fusion, oppure Grid 960 o Zen.
M.
-
Ciao zietto come si va tutto bene , volevo dirti che ho installato acqua drupal pero' mi e' sorto un dubbio mi esce un messaggio che la versione e' trial , ora quando apro il pannello amministrazione mi esce questa scritta , la mia domanda e' questa la licenza trial e' riferita al supporto di acquia network oppure e' riferita che il programma e' solo in prova?
Grazie di tutto
Cordiali saluti