- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Drupal 6.19 e Drupal Acquia 6.19
-
Ma a livello di template zietto drupal lascia a desiderare sto facendo una battaglia che non hai idea con i blocchi.
-
A livello di template lascia a desiderare nel senso che non ce ne sono tanti quanto quelli di Joomla/Wordpress ? Concordo, ma le cose procedono bene.
Se intendi costumizzare il blocco non concordo per nulla. Drupal ti permette di costumizzare persino il singolo blocco.
Hai installato devel e devel_themer? L'ultimo ti permette di sapere un bel po' di informazioni relativamente alla parte grafica, a quali sonoi file di template che puoi utilizzare, a quali sono le funzioni che possono intervenire nel modificare il contenuto di quello che si sta analizzando.
M.
-
Tutto quello che dici e' oro per me credimi zio budda perche' io drupal lo stimo e lo metto sopra di tutto a livello di funzionalità , pero' credimi sto dando i numeri a configurare i blocchi in quanto metto un immagine tipo 600 * 200 pixel all'improvviso dopo la pubblicazione vedi che l'immagine esce fuori dal blocco e non so come rimetterla apposto , poi quando vedo un sito su un widescreen 16/9 il sito lo vedo bene , mentre invece su monitor con risoluzioni minori tipo 1024* 769 non si capisce piu' niente.
COnsigli in merito ?
-
Ciao, quello ti capita perchè hai fatto o stai utilizzando un template di tipo "fluido": si allarga e si restringe a seconda dello spazio disponibile. Ovviamente una delle controindicazioni è proprio quella che hai tu: su alcuni monitori si vede in un modo, su altri si vede in un altro. Ma non è colpa di Drupal o di Wordpress o di qualsiasi altro software. E' il tema che funziona così.
Ti conviene prendere uno di quei temi che hanno la dimensione fissa. Se ti puo' essere utile installa fusion e poi uno dei suoi sottotemi (acqui slate ad esempio) che è molto configurabile, pur essendo a dimensione fissa (ma all'interno è variabile).
M.
-
Scuami se mi sto allargando , volevo chiederti ultime cose semplici , come dici tu dovrei prendere il theme fusion e poi installare acqua slate ( che tu mi assicuri che non trial ma e' opensource ? giusto ) e dovrei risolvere tale problema ? ma facendo questa operazione riesco a risolvere anche il problema dei blocchi che si sfalsano oppure devo agire lo stesso sul css ?.
Grazie
-
Dovebbre essere GPL se non mi ricordo male.
Acquia slate ha dimensione massima fissata in 940px, poi le 3 parti dentro (fai 3 colonne) possono avere dimensione variabile. Ovviamente qualsiasi tema userai se la dimensione della colonna è di 200px non è che ci puoi mettere una immagine di 400px. Ma vale per qualsiasi tema di qualsiasi CMS.
M.
-
Certo questo e' vero ma io parlo al centro della pagina non credi ci dovrebbe essere piu' tolleranza.
Cordiali saluti
-
Mi dici come si chiamano i temi a dimensione fissa hanno un nome in particolare ?
-
no, nessun nome in particolare.
No, non creo che ci dovrebbe essere più tolleranza. Se lo spazio è 100, non ci puoi mettere una qualchecosa superiore a 100. Anche 101 è sbagliato.
cerca dei temi che derivano/richiedono Fusion, oppure Grid 960 o Zen.
M.
-
Ciao zietto come si va tutto bene , volevo dirti che ho installato acqua drupal pero' mi e' sorto un dubbio mi esce un messaggio che la versione e' trial , ora quando apro il pannello amministrazione mi esce questa scritta , la mia domanda e' questa la licenza trial e' riferita al supporto di acquia network oppure e' riferita che il programma e' solo in prova?
Grazie di tutto
Cordiali saluti