• Moderatore

    Ciao luvaltol,
    ci sono dei tool per controllare lo scambio link.
    Puoi trovarne alcuni qui:
    http://liste.giorgiotave.it/tools-webmaster/


  • User Attivo

    Grazie per la segnalazione.
    In effetti li avevo provati e non mi sono sembrati molto affidabili: i link di provenienza devono essere precisi ad anche il tuo devi indicare esattamente come ti hanno linkato, anche eventuale slash finale!


  • User Attivo

    Veramente, sono sconfortato.
    Su ben** otto scambi di link** con il sito che vedete in firma, solo uno l'ha mantenuto, gli altri spariti, ho verificato manulamente in tutti i modi.
    Tutto sommato questo sito ha un pr 3 e non ha sorte di penalizzazioni.
    Ma che serietà è? Ma siete webmaster o siete pagliacci? Pensate che se fate i furbi nessuno se ne accorge?


  • User

    Ciao luvaltol,

    che dirti... gioie e dolori dello scambio link: gratis, ma con basse possibilità di monitoraggio e in quanto a risultati... mah, mi lascia molti dubbi.

    Poi pensa a questo: chi ti linka e poi rimuove il back link non fa un favore neppure a se stesso. L'algoritmo di Google non apprezza che i link in uscita vengano rimossi in fretta, e magari cambino in favore di altri.

    Un webmaster che si comporta così va incontro a un molto probabile abbassamento di PageRank.

    Sinceramente ti consiglio altre strade. Cerca link affidabili e controllati su piattaforme dove i link li puoi acquistare, ma con le quali puoi anche tu stesso diventare un venditore.

    Risultato: hai sia uscite sia ricavi, si spera in uguale proporzione o a favore dei secondi :wink3: e i tuoi link in entrata e in uscita sono sempre univoci. Tutti gli acquisti poi vengono sempre monitorati sui siti editori.


  • User Attivo

    Acquistare link? :mmm:


  • User Attivo

    Ciao puoi usare WebCEO la versione free, se mi permetto!


  • User Attivo

    @unicastudio: ho cercato tra le caratteristiche, ma fornisce un tool per reperire potenziali partner, non mi pare serva a verificare se i backlink vengono mantenuti, mi sbaglio?


  • User Attivo

    Guarda, uno scambio dei links puo essere utile ma bisogna farlo solo con persone affidabili. Se tu invece hai avuto un'esperienza del genere, mi sa che ti conviene creare una black list personale di siti e webmaster a cui non ti rivolgerai mai piu.
    Poi, prova a pensare sempre all'utente del tuo sito. Se hai la possibilita di fare lo scambio con un altro sito che tratta un argomento simile ma non e il tuo concorrente diretto cerca di dare buona visibilita al link inserito e chiedi la stessa cosa al tuo partner.

    Invece di fare scambi poco utili per i tuoi visitatori prova a creare delle pagine esterne. Tipo un blog, una hub page, un comunicato stampa, ... Cosi avrai dei link molto piu "pesanti" verso il tuo sito.


  • User Attivo

    Personalmente preferisco segnalare manualmente il sito su directory verificate che non chiedono scambi reciproci opure sfruttare un network che ci siamo creati ad hoc su diversi ip e che trattano diversi settori.

    Se ti serve un aiuto sono qua 🙂


  • User

    @luvaltol said:

    Acquistare link? :mmm:

    Sì, acquistare link. Non è l'unica via per ottenere back link univoci, naturalmente, ma sicuramente è una delle poche dove il monitoraggio è, per così dire, incluso nel prezzo ;).

    Bada solo di fare un'attività di questo tipo per mezzo di gestori davvero professionali, uno dei quali è Teliad, per esempio, da me utilizzato con buoni risultati. Sempre di buona qualità, ma con piattaforma in inglese e non in italiano, Textlinkads. Il resto delle offerte presenti sul mercato secondo me non vale queste prime due.

    Se i tuoi dubbi poi riguardano le penalizzazioni, basta che ti concentri sull'attinenza semantica che ha la pagina che ti vende il link rispetto alla tua e al coerente match con la tua struttura di back link (se hai tutti link provenienti da aree di PageRank basse, evita di comprare subito un link da PR7, per esempio). Penalizzazioni io non ne ho mai subite e comunque se scambi link puoi incorrere nel medesimo rischio in sanzioni che interessano il PageRank.

    Spero di esserti stato utile.