- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Redirect 301 e posizionamento
-
Redirect 301 e posizionamento
Ciao ragazzi,
ipotizziamo che io abbia un sito web (sito A) in nona posizione su Google per la key "aperitivo prima di cena"
Se io faccio un redirect permanente 301 da sito A a sito B (un sito di un paio d'anni ma non posizionato), è chiaro che il sito B prenda i BL, PR e tutto il resto del sito A.
La mia domanda è: prende anche il posizionamento? Ovvero, se io il giorno dopo il redirect 301 cercassi "aperitivo prima di cena", al nono posto comparirebbe sito B ?
Se non è proprio così, mi spieghereste per favore come funziona?
Grazie,
-
più o meno è come dici tu
un giorno non basta per far cambiare le pagine in serp (il tuo sarà stato sicuramente un esempio
nel caso di spostamenti da un dominio all'altro la cosa è più complessa di un caso in cui le pagine risiedono sullo stesso dominio, nel tuo entrano a far parte fattori come l'anzianità (da quanto tempo google conosce il sito), i BL , il vecchio argomento del sito B, Google (o chi per lui) provvederà a ricalcolare il valore del documento considerando i questi nuovi valori
-
Da meno di 2 settimana ho iniziato il trasferimento del sito da http://www.tradizionidelsud.it a http://www.lacompagniadelcavatappi.it tramite 301 Moved Permanently. Iniziano a ridursi i riferimenti al primo sito nell'indice di google ed aumentano pian piano i riferimenti al secondo sito.
Il fatto interessante è che a parità di parole chiavi il nuovo sito ha un posizionamento migliore.
-
@Rinzi said:
il tuo sarà stato sicuramente un esempio
Infatti
. Penso che un giorno sia proprio pochino...
@garrone said:
Il fatto interessante è che a parità di parole chiavi il nuovo sito ha un posizionamento migliore.
Ma il nuovo sito è nuovo in tutti i sensi? Ovvero, comprato da poco, oppure è stato comprato prima del vecchio?
Il miglior posizionamento del nuovo sito, potrebbe forse dipendere dal fatto che hai inserito nuovi e maggiori contenuti?
-
Non avevi già fatto una domanda simile?
http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=11658
Google rulez!
Cordialmente,
Stuart
-
@Stuart said:
Non avevi già fatto una domanda simile?
http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=11658
Google rulez!
Cordialmente,
StuartEhm... l'avevo dimenticata... e avevo anche fatto la ricerca prima di postare... :sto:
Perdono... anche se c'è questa volta entrambe i siti sono buoni, gradevoli e navigabili dall'utente.
Ora aggiungo una domanda: dal momento in cui faccio il redirect 301, i BL che avevo sul sito A passano al sito B. Già solo questo non dovrebbe contribuire a migliorarne il posizionamento precedente? Forse a non prendere le nona posizione, ma IMHO non dovrebbe discostarsi molto...
-
@sitionweb said:
Ma il nuovo sito è nuovo in tutti i sensi? Ovvero, comprato da poco, oppure è stato comprato prima del vecchio?
Il miglior posizionamento del nuovo sito, potrebbe forse dipendere dal fatto che hai inserito nuovi e maggiori contenuti?
tradizionidelsud.it era esistente da alcuni anni. Ho da pochi giorni acquistato lacompagniadelcavatppi.it, uploadato i file di tradizionidelsud ed effettuato il redirect. Il nuovo sito ha gli stessi contenuti del precedente.
Una domanda: mi conviene segnalare subito la sitemap a google o aspetto che effettui totalmente il redirect?
-
Restando in tema di redirect 301... dato che è un periodo complicato per Google, con i problemi di spam ecc ecc, e che dovrei fare un redirect 301 in ASP, posso farlo ora, o mi conviene aspettare che Google sistemi prima i suoi bug e poi farlo? O è indifferente?
-
@sitionweb said:
Ora aggiungo una domanda: dal momento in cui faccio il redirect 301, i BL che avevo sul sito A passano al sito B. Già solo questo non dovrebbe contribuire a migliorarne il posizionamento precedente? Forse a non prendere le nona posizione, ma IMHO non dovrebbe discostarsi molto...
ATTENZIONE !!I BL non passano affatto automaticamente al nuovo sito, casomai passano "tutti" i loro effetti positivi ma se i Bl "fisicamente" non cambiano e prima o poi levi il redirect non metterei la mano sul fuoco (per fortuna non l'ho ancora testato
) di cosa potrebbe succedere...
Inoltre per siti con molti BL (magari "naturali") il 301 se non combinato con la possibilità di variarli ...non sempre ha un effetto diciamo , immediato... (esperienza personale)