- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Sarkosy : vittima di google bombing
-
Sarkosy : vittima di google bombing
Dopo Berlusconi anche Sarkosy cade nella fossa del bombing di google : "trou du cul" e compare tra i primi posti.
Non traduco ma quella parolina significa str***o in lingua gallica.
-
Ciao Marta,
con quale query di ricerca si può vedere? Io ho provato su google.it, fr e com e non sono riuscito a vedere niente, ma forse saranno le palle che girano a Google oggi.Valerio Notarfrancesco
-
In francese la parola "trou" vuol dire essenzialmente "buco", le altre sono autosuggerenti
, quindi la traduzione sarebbe una parolaccia di origine sassone/bretone molto in voga nei paesi inglesi e francesi, ma del tutto desueta da noi.
In realtà il gioco di parole deriva da questo concetto:
Il "trou du cul", noto anche come TDC, TC, Trouduc, Troud, Presidente o Grand Clodo, è un gioco di società per minimo quattro persone, basato su un mazzo di 54 carte. (Tradotto da wikipedia francese).Come si vede è un sinonimo di presidente, quindi nella logica googliana ci può anche stare un effetto sinonimo, non è detto che sia stato presto di mira dagli internauti.
Sarebbe un caso da analizzare
-
Le vecchie bombe funzionano sempre, sono una lampante dimostrazione che i backlinks contano ancora molto
.
@vnotarfrancesco said:
con quale query di ricerca si può vedere?
Io lo vedo qui:
http://www.google.fr/search?hl=fr&q=trou+du+culAl prima posto c'è la relativa google news e poi la pagina facebook.com/nicolassarkozy
Non sono però ancora riuscito a trovare i relativi backlinks,
e mi interessa analizzarli, qualcuno sa qualcosa in merito?
-
Grazie Webmaster70, Io cercavo il nome del presidente.
Valerio Notarfracesco
-
@Webmaster70 said:
Non sono però ancora riuscito a trovare i relativi backlinks,
e mi interessa analizzarli, qualcuno sa qualcosa in merito?Buona analisi.
google.fr/search?hl=fr&q=inanchor%3Atrou-du-cul&btnG=Rechercher
-
Grazie marta, ma non ho trovato nulla, anche perché c'era un Google bombing quasi uguale ("trou du cul du web") lo scorso anno.