- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Doppio CMS per sito web e ecommerce
-
Doppio CMS per sito web e ecommerce
Ciao a tutti,
mi hanno chiesto di realizzare un sito web e un ecommerce su un unico dominio su piattaforma linux.
Mi sto avvicinando da poco ai CMS, li ritengo un ottimo strumento, avrei pensato all'accoppiata
WORDPRESS + OSCOMMERCE
qualcuno ha già fatto una cosa simile? La convivenza é possibile?
Per i temi e la personalizzazione?Grazie in anticipo!
-
CIao, io andrei di Drupal + Ubercart (dei moduli di Drupal che creano/gestiscono un CMS). In questo modo avresti solo un CMS.
M.
-
Mai provato drupal, é semplice? E per i temi? Considera che dovrà poi essere gestito direttamente dal cliente...
-
Potresti anche valutare SUGARCMR w w w.sugarcrm.com/crm/ non mi sembra per niente male.
-
Ma un CRM serve a tutt'altra cosa...
M.
-
@ir0nfl4m3 said:
Mai provato drupal, é semplice? E per i temi? Considera che dovrà poi essere gestito direttamente dal cliente...
Ciao, un mio cliente è un produttore di macchine per fare la pasta ed il sito se lo è creato da solo una volta che ha capito come funzionava drupal. Ovviamente io gli ho messo in piedi il tutto, configurato per bene e spiegato il funzionamento. Lui ha fatto tutto il resto, compreso le 5 lingue del sito web.
M.
-
@ziobudda said:
Ma un CRM serve a tutt'altra cosa...
M.
Mi sembrava che potesse gestire tutto quanto richiesto, sia contenuti che commerce
-
Secondo me non è lo strumento corretto da usare.
M.
-
Ok ma per i temi? E' semplice creare un tema per Drupal?
-
Direi di si... basta leggere la documentazione...
E' molto "personalizzabile" a livelli del tipo: in home la news me la fai vedere così e nella pagina interna me la fai vedere così.Giusto per farti capire i livelli a cui puoi arrivare: lb.cm/ZSr
M.