• Super User

    @vnotarfrancesco said:

    Mi ricorda la "teoria della fidanzata" di GT. Ricordate l'ultima sera a Roma, al pub?

    Spiegate, spiegate! 😄


  • Consiglio Direttivo

    Ecco, Max: per i dettagli leggi pure qua.

    Solo a titolo di completezza: le migliorie successive ai computer citati nell'articolo li hanno resi strumento di lavoro molto richiesto dai gt-users, contrariamente alle impressioni iniziali (occhio alla data del post!). 😉

    Per tutto quel che riguarda l'ultima sera a Roma, invece... Beh, è difficile spiegare fino in fondo la sensazione, tipica dei raduni dei forumisti: magari l'anno prossimo sarai della compagnia e potrai vivere il momento come è capitato a noi quest'anno. 😉

    Diciamo che ci siamo tutti molto divertiti (e che ci sono stati un po' di momenti-nerd e vari discorsi tutti interni a gt che agli altri presenti risultava piuttosto difficile afferrare). 🙂


  • ModSenior

    @Leonov said:

    Per tutto quel che riguarda l'ultima sera a Roma, invece... Beh, è difficile spiegare fino in fondo la sensazione, tipica dei raduni dei forumisti: magari l'anno prossimo sarai della compagnia e potrai vivere il momento come è capitato a noi quest'anno. 😉
    Confermo Max, sono stati momenti meravigliosi dal punto di vista umano, sono stati tutti quanti fantastici a partire da GT fino a persone che non frequentavano nemmeno il forum e che mai prima avevo conosciuto.
    E' davvero difficile spiegarlo a parole, e se non ci riesce Leonov, figurati cosa potrei scrivere io. Forse solo il grigiore, la tristezza e la freddura del rientro possono descrivere per differenza come sia stato grandioso conoscerli tutti e vivere intensamente quelle ore eccezionali.

    Sono tra le persone reali migliori che abbia mai conosciuto.


  • Consiglio Direttivo

    Ah, questi Fetishiens giunti da poco al Cafè!

    Finiscono sempre col fare arrossire i pur disincantati "veterani". 😊

    Sottoscrivo parola per parola. :sun:


  • Consiglio Direttivo

    @vnotarfrancesco said:

    Sono tra le persone reali migliori che abbia mai conosciuto.

    Quoto! :sun:

    Alla faccia dei tanti espertoni sociologi / psicologi / massmediologi che dicono in continuazione che le community, i social network e internet in generale tendono a far isolare e rendere infelici le persone, nonchè a fargli creare degli "affetti" e relazioni solo virtuali.

    Non è sempre così... per fortuna :wink3:


  • ModSenior

    Buon giorno mondo... 🙂
    Anche oggi è Lunedi mannaggia... 😄

    Buona giornata...


  • ModSenior

    Buongiorno anche a te, finalmente il raffreddore ha allentato la sua presa. Quali meravigliose avventure hai vissuto nel week-end?
    Una bella tazza di caffè doppio è quella che ci vuole per tirarsi un po' su.

    :caffe:


  • Consiglio Direttivo

    Buondì cari. 🙂

    Riemergo da una mezza nottata di cui devo ancora chiarire le cause (qualcosa nella cena mi ha portato troppa acidità, probabilmente), ma pazienza: sono qui e vado avanti. Poi avevo dormito così tanto nei giorni precedenti da poter sacrificare un po' di sonno senza compromettere alcun equilibrio.

    Adesso vediamo cosa ci porta la mattina oltre alla prima vera pioggia di stagione, corposa e insistente così come la cappa di nuvole perfettamente grigie che sovrasta la città.

    Vado a produrre (o almeno ci provo); ci si legge più avanti. 🙂

    Buon lavoro a tutti.

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Giornata interlocutoria, tendente allo statico: nulla di cui lamentarsi, però si può fare decisamente meglio.

    Mi è sembrata interminabile, e forse lo è stata.

    Di buono c'è che ho eseguito la tradizionale commutazione degli abiti nell'armadio: ho riposto i vestiti per l'estate e ho rimesso in circolo quelli per la stagione fredda. Almeno questo.

    Domani si ricomincia, sperando in qualche risposta in più e in qualche problemino in meno; staremo a vedere.

    E poi va detto che la serata si conclude con un sorriso, regalatomi come sempre dalla Dama (e, in questo caso particolare, dalla breve immersione nell'universo della Botanica e dell'Orticoltura cui mi ha indotto via telefono per parlare di frutti, falsi frutti, noci, drupe e infiorescenze). :sun:

    Felice notte a chi passa di qua; ci si legge tra qualche ora. 🙂

    :ciauz:


  • ModSenior

    Buona giornata a tutti...
    Semple influenzato.. 😄
    Ma si tira avanti...


  • ModSenior

    @marcocarrieri said:

    Buona giornata a tutti...
    Semple influenzato.. 😄
    Ma si tira avanti...
    Coraggio giovane guerriero, sconfiggerai anche questo. Tisane calde e non prendere freddo, sai gli spifferi del Vb. 😉
    @Leonov said:
    Giornata interlocutoria, tendente allo statico: nulla di cui lamentarsi, però si può fare decisamente meglio. [...] Domani si ricomincia, sperando in qualche risposta in più e in qualche problemino in meno; staremo a vedere.
    Comprendo, è la sindrome del giocatore di scacchi.
    E' come giocare a scacchi e dover aspettare interminabili giornate la mossa dell'avversario quando invece si ha già pronta la propria; davvero estenuante. 😞

    Adesso mi accingo ad iniziare questo martedì di metà settimana (con il mio nuovo fuso orario, più fuso che orario) e devo dire che l'esperimento sta dando risultati davvero molto positivi.

    Stupenda giornata a tutti, anche a quelli che leggono e non scrivono (ma che sono benvenuti). 😉 :sun:


  • Consiglio Direttivo

    @Leonov said:

    E poi va detto che la serata si conclude con un sorriso, regalatomi come sempre dalla Dama (e, in questo caso particolare, dalla breve immersione nell'universo della Botanica e dell'Orticoltura cui mi ha indotto via telefono per parlare di frutti, falsi frutti, noci, drupe e infiorescenze).

    :giggle: Vero.
    Mi sono fatta delle sane risate e non mancherò un giorno di chiederti a tavola: "Caro, mi passeresti quel ricettacolo ingrossato di un'infiorescenza, posizionata su un apposito stelo?" e di aggiungere poco dopo: "Ops! Mi è rimasto un acheno tra i denti..." :eheh:

    Domanda. Di che stavo parlando?

    @marcocarrieri said:

    Buona giornata a tutti...
    Semple influenzato.. 😄
    Ma si tira avanti...

    Rafforzo il coraggio e il consiglio di tisane calde datoti da Valerio. 🙂

    @vnotarfrancesco said:

    Adesso mi accingo ad iniziare questo martedì di metà settimana (con il mio nuovo fuso orario, più fuso che orario) e devo dire che l'esperimento sta dando risultati davvero molto positivi.

    Stupenda giornata a tutti, anche a quelli che leggono e non scrivono (ma che sono benvenuti). 😉 :sun:

    Grazissime per un augurio così trionfale! Ricambio e spero.

    Come il Bibliotecario aveva previsto, sono stata colpita dalla tua idea, anche se materialmente si è trattato di far cominciare dalla domenica soltanto il programma della to-do list, per intenderci; ammesso che ci sia qualcos'altro da impostare nel pc non è comunque il caso che lo faccia per non sfasarmi rispetto ai server e agli altri client. In fondo è tutta una cosa di testa: è lì che avviene il cambiamento, o almeno così mi pare.

    Al momento mi è mancato il primo giorno della settimana dato che ho letto la cosa di lunedì ma non sto faticando ad allinearmi con la novità. Soprattutto non vedo l'ora che il primo giorno della prossima settimana sia non dedicato al lavoro ma a me stessa! :sbav:

    Torniamo a produrre, by the way... ché siamo solo a metà! 😉


  • ModSenior

    @Nimue del Lago said:

    ammesso che ci sia qualcos'altro da impostare nel pc
    Io uso il calendario di Gmail, Calendario / Impostazioni / Impostazioni Calendario /
    dentro la linguetta Impostazioni Generali, verso metà pagina, La settimana inizia da: Domenica.
    Solo la prospettiva offerta dalla nuova e strana visualizzazione cambia (dovrebbe) l'approccio al tempo e ai proprio impegni.
    @Nimue del Lago said:
    In fondo è tutta una cosa di testa: è lì che avviene il cambiamento, o almeno così mi pare.
    Si, è solo dentro di noi. Occorrerà un fortissimo aiuto da chi ci sta intorno, amici, famigliari, fidanzati/fidanzate mariti/mogli per festeggiare alla grande l'inizio della settimana, la Domenica. Insomma, celebrare l'inizio e non la fine.
    @Nimue del Lago said:
    Soprattutto non vedo l'ora che il primo giorno della prossima settimana sia non dedicato al lavoro ma a me stessa! :sbav:
    Esatto, il succo è proprio questo.

    A dopo.
    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Felice notte a tutti. 🙂

    Si chiude un'altra giornata mediamente interlocutoria e non troppo produttiva; prima però che l'attesa mi consumi, penso proprio che provvederò a muovere qualche pezzo sulla scacchiera (per quel che mi è consentito e senza disturbare).

    Staremo a vedere. 😉

    Nell'attesa, distribuisco saluti affettuosi a tutti e porgo volentieri il bicchiere della staffa a chi passa di qua. 🙂

    :ciauz:


  • ModSenior

    @Leonov said:

    porgo volentieri il bicchiere della staffa a chi passa di qua. 🙂
    E' ancora valida l'offerta? Nel caso ne approfitto per una rapida colazione in ritardo oppure per un caffè di metà mattinata in anticipo.

    Trovo molto saggia la mossa di provare a muovere qualche pezzo della scacchiera in modo prudente e non troppo aggressivo perché in effetti giocare con tecniche totalmente passive non porta quasi mai i risultati che si desiderano. Se vogliamo occupare un posto della scacchiera facciamolo capire al nostro compagno di gioco.

    Oroscopo della giornata.
    Per tutti i fetishens giornata splendente :sun: che diventerà sempre più piacevole nel corso delle ore pomeridiane.
    Probabile un incontro che oggi non valuterete come importante ma che potrebbe cambiarvi seriamente la vita in meglio. :smile5:

    Buon lavoro a tutti.

    :gthi:


  • Consiglio Direttivo

    L'offerta resta valida, certo. 🙂

    L'oroscopo, poi, potrebbe perfino cogliere il segno (non diciamolo troppo in giro, però: da bravi scienziati non crediamo fino in fondo nell'Astrologia, anche se qui al Fetish ormai sono abituato da anni a veder accadere cose magiche e inspiegabili ? altro che Voyager).

    Felice giornata a tutti voi e buona colazione/merenda. 😄

    :ciauz:


  • Super User

    Un buon pomeriggio a tutti! :sun:

    Mi scuso per l'assenza di questi giorni ma sono davvero molto impegnato. Ai corsi avanzati di Biologia, Fisica, Matematica e Lingue si è aggiunta la preparazione per le simulazioni ONU del Cairo (prossima settimana! :yuppi:) e Genova (a Febbraio), per cui è stato raro che riuscissi a coricarmi prima dell'una o le due del mattino. 😞

    Un caloroso saluto a tutti!

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Tranquillo, Max. :sun:

    Stiamo facendo scorte di Coca-Cola per quando, un giorno, tu finirai col portare in visita al Forum e al nostro Cafè qualche delegazione di ambasciatori delle Nazioni Unite per celebrare un'occasione di fratellanza, cooperazione e magari internazionalizzazione di gt. 😄

    [Se poi dovessi scegliere di far planare da queste parti folle di soavi fanciulle dall'esotica bellezza e dalla remota origine geografica, penso proprio che farai di questo posto il centro di un'intensissima attività sociale a beneficio di Moderatori e utenti da sempre interessati all'argomento "amore universale" e/o "scambio culturale". :fumato:]

    Poscritto: prima che il sottoscritto venga bacchettato da una certa incantevole Dama ? ho la sensazione da un giorno circa che si stia per abbattere il Martello Gigante dei cartoni animati sopra la mia testa, non so perché ? vorrei far notare che nella lista dei possibili interessati alla delegazione muliebre NON è stata inserita la voce "ModSenior", dal momento che chi indossa la livrea blu è tradizionalmente sensibile molto più al fascino delle ModSenior con solida vicenda umana e professionale in gt che a quello di osservatrici internazionali avventizie del bar.

    Grazie.


  • ModSenior

    @Leonov said:

    [Se poi dovessi scegliere di far planare da queste parti folle di soavi fanciulle dall'esotica bellezza e dalla remota origine geografica, penso proprio che farai di questo posto il centro di un'intensissima attività sociale a beneficio di Moderatori e utenti da sempre interessati all'argomento "amore universale" e/o "scambio culturale". :fumato:]
    Mi sacrificherò allora per voi ModSenior (visto che il regolamento ve lo vieta) e farò gli straordinari per tenere su l'atmosfera nel bar e intrattenere le soavi fanciulle, esotiche e italiche. :fumato:


  • Super User

    @vnotarfrancesco said:

    Mi sacrificherò allora per voi ModSenior (visto che il regolamento ve lo vieta) e farò gli straordinari per tenere su l'atmosfera nel bar e intrattenere le soavi fanciulle, esotiche e italiche. :fumato:

    Non disturbarti... Basto io! :giggle: