- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- Set-Ott Cafè, alias il thread dei Peperoni, Menta, Castagne e Funghi
-
Non c'erano stati anche esperimenti sullo "Scrocchiare" delle patatine?
-
Uhm Esperimenti sulle patatine ...
Sentiamo un po'?
-
Guarda qua...
A dire la verita anche a me sembra strano...michelangelodavinci.it/index.php/2008/10/13/alcol-test-stecca-vince-la-sua-sfida
-
Non me ne intendo di chimica, mi sembra strano che liberando la Co2 evapori anche l'alcol e quindi non si vada a sbattere mentre si guida.
I want to believe.
-
E' che io bevo quasi niente quindi non saprei proprio dirti se è vero...
-
@vnotarfrancesco said:
Ma questo è un prodigio! Sai con quale principio della metafisica ottengo la diminuzione della forza dell'alcol?
Applicando un forellino sul fondo!
-
Anche Io non sono un amante degli alcolici. Saranno i computer? :bho:
-
Eh eh, forse...
Dai dai potremmo fare un bel torneo online di qualcosa di qualche gioco...
-
@marcocarrieri said:
Non c'erano stati anche esperimenti sullo "Scrocchiare" delle patatine?
Sì, esatto.
La ricerca è stata premiata nel 2008, con una cerimonia speciale separata a Genova invece che in America, complice il fatto che i ricercatori fossero italiani (e che l'evento sia stato inserito nel calendario del Festival della Scienza di Genova).
Ecco la nota ufficiale dal sito:
NUTRITION PRIZE 2008. Massimiliano Zampini of the University of Trento, Italy and Charles Spence of Oxford University, UK, for electronically modifying the sound of a potato chip to make the person chewing the chip believe it to be crisper and fresher than it really is.
REFERENCE: "TheRole of Auditory Cues in Modulating the Perceived Crispness and Staleness ofPotato Chips," Massimiliano Zampini and Charles Spence,Journal of Sensory Studies, vol. 19, October 2004, pp. 347-63.
WHO ATTENDED THE CEREMONY: Massimiliano Zampini. unable to attend the ceremony, was presented with the prize at a special ceremony, later in the month, at the Genoa Science Festival.
-
Nascondino ... nel forum gt?
Buona serata.
-
Eh eh ma dai non ci posso credere pero...
Alla fine si sono mangiati.... anni di ricerca... Ha ha...
-
Beh visto che siamo in zona fetish... giochero con questo...
-
Un bel gt gaming club ci starebbe...
-
@Leonov said:
Ma la cara vecchia acqua...
Attento a come parli dell'acqua, che è diventata una cosa seria...
Ieri sera su "La cucina italiana" ho iniziato a trovare abbinati ai piatti non solo i vini ma i tipi di acqua!
Per esempio, coi bocconcini di maiale ci va:
"Vino: rosso secco, vinoso, leggero di corpo. Acqua: frizzante, mineralizzata, di gusto pieno, equilibrato, persistente"Mentre con le polpettine al cocco abbiamo:
"Vino: bianco secco, sapido, dal profumo floreale. Acqua: piatta, mineralizzata, di gusto pieno e morbido"...della serie "si può anche esagerare"!
FICOOO IL GT Gaming club! ci stoooo!
Chi gioca a Isylea? Eh? Eh?
-
Che gioco è?
Spiega spiega.
-
A me interessano di più i bocconcini di maiale, poi a quest'ora.;)
Comunque la scelta delle acque è una cosa seria, avevo visto un servizio in tv che parlava di alcune scuole in Italia per specializzarsi negli abbinamenti cibi - acqua.Edit: dall'aiuto da casa mi suggeriscono che quelle figure professionali si chiamano idrosommelier.
[URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile
-
@vnotarfrancesco said:
Edit: dall'aiuto da casa mi suggeriscono che quelle figure professionali si chiamano idrosommelier.
Sono quasi certo che l'arrivo degli idrosommelier sia uno dei segni dell'approssimarsi della fine del mondo. Una specie di "prossimamente" rispetto all'arrivo della Bestia e dell'Anticristo...
[Ma adesso come la mettiamo con quella storia in base alla quale l'acqua doveva essere incolore, inodore e soprattutto insapore? :?]
Sui bocconcini di maiale vi propongo, dato l'orario, questa video-ricettina facile facile (il cuoco sembra sapere il fatto suo e quindi penso che presto comincerò a seguire i suoi consigli e a sperimentare, altrimenti quando mi toccherà vivere da solo finirò col nutrirmi di solo scatolame; idea che non mi piace affatto
Da accompagnare con acqua liscia.
-
@Leonov said:
Sono quasi certo che l'arrivo degli idrosommelier sia uno dei segni dell'approssimarsi della fine del mondo.
Basta che non si accavalli con il 2012, troppe fine del mondo.
Comunque sto leggendo un po' e sembra una professione affascinante, ci sto facendo un pensierino...
-
@Zami: Si, si... Spiega il gico che siamo curiosi!
(Congratulazioni Zami per la promozione a Utente Premium! )
-
Ben bene...
Giochiamo... ieee...