• User Newbie

    Sito bannato o rimosso da google

    Salve, alcuni giorni fa mi è arrivata una comunicazione da google la quale mi avvertiva che il mio sito sarebbe stato rimosso dall'indice per almeno 30 gg a causa di un redirect in java presente sulla pagina di presentazione. Trascorsi 10-15 gg dall'avviso il mio sito è scomparso completamente dall'indice, anche se il page rank è rimasto invariato, lo spider di google passa tutti i giorni e la cache del sito viene aggiornata quasi quotidianamente.
    Ho provveduto immediatamente a rimuovere la pagina incriminata facendo poi la richiesta di reinclusione come indicato nella email spiengando a google l'accaduto.
    Ad oggi sono trascorsi circa 15 gg dalla rimozione e ancora il sito non è stato riammesso nell'indice.
    Quanto tempo deve trascorrere ancora? Devo aspettare i 30 gg? Cos'altro posso fare?Devo riscrivere nuovamente? Aspetto vs. suggerimenti grazie


  • User Attivo

    Ciao,

    ho avuto una esperienza simile e mi hanno comunicato che il sito sarà reincluso tra qualche mese.

    Abbi fede. 🙂


  • User Attivo

    @fenice50 said:

    Salve, alcuni giorni fa mi è arrivata una comunicazione da google...

    Sei già fortunato che ti hanno scritto....

    Ma succede a molti che gli scriva Google?

    grazie

    nik


  • User Attivo

    Io ho fatto una richiesta di reinclusione per un sito bannato gestito in precedenza da un'altra web agency.

    Una volta che ho scritto mi hanno risposto nell'arco di 24 ore.

    Devo dire decisamente celeri!

    A presto 🙂


  • User Attivo

    @jck said:

    Io ho fatto una richiesta di reinclusione per un sito bannato gestito in precedenza da un'altra web agency.

    Una volta che ho scritto mi hanno risposto nell'arco di 24 ore.

    Devo dire decisamente celeri!

    A presto 🙂

    scusca posso sapere da dove hai chiesto il reinserimento ?..io ho provato da google sitemap ma non mi hanno cag..o


  • User

    Non so se può essere utile ma io avevo un sito che è stato bannato senza avvertimento.
    Il giorno stesso ho mandato la richiesta di reinclusione e il sito è stato reindicizzato in 7 giorni esatti.


  • User Attivo

    Questo è quello che ho utilizzato per far la richiesta di reinclusione nell'indice di GG:
    http://www.google.com/support/bin/request.py


  • User Attivo

    @fenice50 said:

    Salve, alcuni giorni fa mi è arrivata una comunicazione da google la quale mi avvertiva che il mio sito sarebbe stato rimosso dall'indice per almeno 30 gg a causa di un redirect in java presente sulla pagina di presentazione. Trascorsi 10-15 gg dall'avviso il mio sito è scomparso completamente dall'indice, anche se il page rank è rimasto invariato, lo spider di google passa tutti i giorni e la cache del sito viene aggiornata quasi quotidianamente.
    Ho provveduto immediatamente a rimuovere la pagina incriminata facendo poi la richiesta di reinclusione come indicato nella email spiengando a google l'accaduto.
    Ad oggi sono trascorsi circa 15 gg dalla rimozione e ancora il sito non è stato riammesso nell'indice.
    Quanto tempo deve trascorrere ancora? Devo aspettare i 30 gg? Cos'altro posso fare?Devo riscrivere nuovamente? Aspetto vs. suggerimenti grazie

    Ciao Fenice50,
    ho letto sul forum della tua esperienza di Ban da google con relativa lettera di avertimento.
    sono anche io nella tua situazione.. ossia lettera di google .... dopo 20gg il sito sparisce... faccio il sitemap e la lettera di reinclusione..
    vorrei sapere se il tuo sito e' stato riammesso da google e quanto tempo hai dovuto aspettare...
    ti prego di volermi rispondere.
    ciao e grazie!


  • User Attivo

    @maury said:

    scusca posso sapere da dove hai chiesto il reinserimento ?..io ho provato da google sitemap ma non mi hanno cag..o

    Ciao Maury,
    Come e' andata poi? ti hanno reinserito il sito? dopo quanto?
    sono nella tua stessa situazione e spero che tutto si risolva presto..
    ciao fammi sapere!