• User Attivo

    Quality Score di un annuncio mio e dei concorrenti

    Caio a tutti,
    non so se ne abbiamo già parlato.
    Vorrei sapere se esiste un sistema per calcolare il quality score di una mia campagna ed eventualmente sapere anche quello degli altri inserzionisti.

    Grazie Luca


  • ModSenior

    Il Quality score delle parole chiave è mostrato da AdWords per campagne in rete di ricerca (attivando l'apposita colonna).

    Degli altri quality score di cui possiamo presupporre l'esistenza -e per me sono certezza al 99%- non c'è una visualizzazione nell'interfaccia di AdWords.

    Tieni presente che uno dei parametri fondamentali è il CTR% quindi cerca di mantenerlo elevato per le keyword, gli annunci, le campagne in rete di ricerca e partner di ricerca di Google.

    Per le campagne in rete di contenuti il discorso cambia e il quality score è basato sempre sul CTR% ma anche su altri fattori.


  • User Attivo

    OK Grazie,
    ho capito che bisogna fare delle prove, e mi sei stato veramente utile.

    Questo è un mondo, ci sono tantissimi fattori da tenere in considerazione, a questo punto mi chiedo una cosa:
    In che modo ti fai pagare per la prestazione?

    Tenendo come punto fermo che l'account è quella del cliente, come la ragionate?
    Che cosa comprende il servizio AdWords (creazione campagne, studio e analisi delle parole, annunci, landing, monitoraggio...) .

    Ti sono grato per tua vostra risposta.

    Luca