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Ragazzi, grazie per le risposte, anch´io uso GA da diversi anni ma mi sono sempre trovato con due problemi:
1- Se uso il Conversion Optimizer, GA non mi tiene traccia della Kword, sapeye se esiste una maniera per vederle?
2- Incrociando i risultati di GA e di un altro programma di statistiche che usavo in precedenza mi resi conto che GA dava dei risultati approssimati. Faccio un esempio: immaginiamo che per una campagna Adwords vendessi degli hotel in Sicilia e che una delle mie chiavi fosse HOTEL SICLIY, senza "" ne [], Google, spesso farebbe apparire la mia campagna anche per ricerche come HOTEL SICILY NEW YORK. In altre parole se c é una hotel a New York che si chiama Sicily e un utente lo cerca Google manderebbe il mio annuncio a meno che io non gli indicassi differentemente nelle keyword che NEW YORK non mi interessa.
Il problema risiede che quando entro su GA e vado a vedere per quali chiavi di ricerca ho pagato GA mi dice solamente la Keyword HOTEL SICILY e non quella per la quale veramente ho pagato e non mi é servita a nulla che é HOTEL SICILY NEWYORK.
Ho cercato molte volte di capire come baypassare il problema ma perlomeno non sono mai riuscito a risolvere la questione se non con altri programmi di statistica. Per questa ragione volevo chiedervi, Google ha messo soluzione a questo problema?
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Questo lo conosci ?
http://www.webanalyticsexperience.com/google-analytics-estrazione-dellesatta-parola-chiave-usata-in-adwords/
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No, purtroppo non ha messo ancora soluzione alla cosa nativamente, però come ti dicevo puoi risolvere con alcuni filtri a cascata che devi creare su un profilo (io inizialmente userei uno dedicato dato che vai a modificare le keyword)
Ad esempio io ho per le keyword una struttura tipo:
[nome campagna] keyword che scatenato la visita come inserita su adwords (keyword realmente inserita dall'utente)
se la cosa non è urgente e se riesco a sistemare due cose fra oggi e domani spero di poter pubblicare un bel cheatsheet di google analytics che tratta un po' di tips e comprende anche questa cosa con un po' di screenshot che mostrano come attivarlo al volo.
se invece la cosa è più urgente segui il suggerimento di mister.jinx
@mister.jinx said:
Questo lo conosci ?
http://www.webanalyticsexperience.com/google-analytics-estrazione-dellesatta-parola-chiave-usata-in-adwords/la base è quella, con un ulteriore filtro finale che si occupa di taggare la campagna
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Ciao GH3
Grazie per la risposta, leggendo (webanalyticsexperience.com/google-analytics-estrazione-dellesatta-parola-chiave-usata-in-adwords/) non riesco a capire dove dovrei inserire la seguente informazione:
FILTRO 1:
- Name: PPC Keywords 1
- Type: Custom filter - Advanced
- Field A -> Extract A: Referral > (?|&)(q|p)=([^&]*)
- Field B -> Extract B: Campaign Medium > cpc|ppc
- Output To -> Constructor: Custom Field 1 > $A3
FILTRO 2:
- Name: PPC Keywords 2
- Type: Custom filter - Advanced
- Field A -> Extract A: Custom Field 1 > (.*)
- Field B -> Extract B: Campaign Term > (.*)
- Output To -> Constructor: Campaign Term > $B1,($A1)
Dove si attivano i filtri?
Inoltre questo sembra risolvere il problema del CPC ma risolve anche il problema delle keyword se si attiva il Conversion Tool di Adwords?
Grazie
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Per attivare i filtri è molto semplice, entra nel tuo account di GA e clicca sul bottone Modifica che trovi sulla riga del sito che vuoi tracciare.
Qui alla voce Filtri applicati a profilo, clicca su + Aggiungi filtro, da lì puoi inserire i dati creando i due filtri.
Per il conversion tool purtroppo non puoi fare nulla, ma io a questo punto userei tutto dentro GA e setterei (se possibile) un obiettivo di conversione.
Questo ti permetterà poi di andare nella pagina keyword, e dal selettore in alto scegliere Impostazione obiettivo 1 e vedere quali sono le keyword più performanti.
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Grazie mille!
Proveró sicuramente a farlo, in ogni caso credo che compreró pure un secondo software di statistiche negli USA ce ne sono a bizzeffe a prezzi bassi.
Grazie ancora
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Mah ti dirò io ho modo per lavoro di gestire moltissimi domini e con GA mi trovo davvero bene, molte limitazioni possono essere superate con la creazione di filtri ad hoc che aumentano le potenzialità (già molto ricche del prodotto).
Poi l'integrazione con i servizi accessori di Google è sempre sufficientemente garantita, unica pecca è che per fare alcune modifiche non sia così rapido il processo, ma capito in funzionamento non ha nulla di che invidiare ad altri prodotti.
(ovviamente è tutta un opinione personale)
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Ragazzi, scusate ancora se disturbo ma sto attivando i filtri e il l'articolo che spiega come impostarli tralascia di specificare come vanno impostati i seguenti campi una volta impostati i filtri
Field A Required Yes No
Field B Required Yes No
Override Output Field Yes No
Case Sensitive Yes NoIo per difetto ho messo tutto "Yes", va bene?
grazie mille
G
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Qui trovi i dati mancanti:
http://www.vdgraaf.info/filters-in-google-analytics.html
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@divinov said:
Io per difetto ho messo tutto "Yes", va bene?
Guarda pure il link in firma su Analytics, abbiamo raccolto lì un po' di informazioni utili su GA e filtri.