- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Title Quasi uguale per ogni pagina per sfruttare le keywords
-
Title Quasi uguale per ogni pagina per sfruttare le keywords
Salve,
va bene usare come title una piccola description, più l'indicazione della relativa pagina?un esempio pratico per uno studio immobiliare:
pagina home: *Studio immobiliare Mxxx: Alpea Austria vendita case in Austria, appartamenti in Austria, riserve di caccia in Austria
pagina news:
news - Studio immobiliare Mxxx: Alpea Austria vendita case in Austria, appartamenti in Austria, riserve di caccia in Austria
pagina contatti:
contatti - Studio immobiliare Mxxx: Alpea Austria vendita case in Austria, appartamenti in Austria, riserve di caccia in Austria*Va bene?
o come andrebbe modificato il title nelle pagine?
-
Ciao Davide,
A condizione che le parole chiave che inserisci siano sempre inerenti alla pagina specifica, puoi riutilizzare lo stesso title tag in ogni pagina, ma secondo me non è molto utile a fini di SEO.Se fossi in te cercherei sempre di variare almeno parzialmente. Certo puoi mantenere alcune keyword costanti ma per il posizionamento sarebbe bene che ogni pagina avesse una propria specificità. In fin dei conti ogni pagina del tuo sito è un'opportunità unica in termini di SEO.
Aggiungere news, contatti o qualunque altra indicazione relativa alla pagina è fondamentale soprattutto per aiutare i visitatori ad orientarsi nella scelta di quale pagina cliccare qualora tu ottenga un doppio listing nella SERP.
Ultimo suggerimento che seguirei è di non superare i 70 caratteri (spazi inclusi). I motori di ricerca non leggono oltre. Qualcuno si ferma ancora ai 65.
Spero di esserti stata utile
-
Oltre a quanto ha scritto Cecilia, aggiungo il consiglio di inserire le specifiche keywords di ogni pagina all'inizio del tag title spostando il nome della pagina o il nome del sito all'estrema destra.
Valerio Notarfrancesco
-
Benvenuta Cecilia nel forum gt, non avevo visto che eri fra noi
-
Ad ogni modo cercherei, oltre alle parole chiave di:
-non superare le 7 parole massime per il title, per non diluire troppo le keyword
-scrivere un title che faccia capire di cosa si parla e stimoli l'utente a cliccare