- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Calo resa Adsense
-
concordo con il calo, dopo un bel periodo di grassa.
CI sta anche questo, nulla di strano.
-
MI AGGIUNGO ANCH'IO....
ma confido nel FUTURO !
-
Io oltre ad avere notato il calo, (in un sito son passato da una media del 4,5 a 1,5)
constato, e sono minimo tre volte che mi accade, che allorquando mi aumentano il numero di pagine indicizzate su Google, la resa scende, quando diminuiscono, la resa sale
-
Ragazzi, non vi spaventate...è così, è sempre stato così, e penso sempre lo sarà.
In questo momento ho circa il 40% in piu di rendita (stesso numero di click) rispetto a 20 giorni fa...quindi abbiate fede che a me diminuirà e a voi aumenterà
-
Anche a me in questo periodo va assai BENE, ma intorno a Pasqua ebbi un tracollo indimenticabile...
-
Io mi aggiungo al coro con un calo del 55%....
e vi rendo notizia di un "collega" che rileva un calo del 80%, per di più il suo
è uno dei siti a cui google concede quei permessi particolari per
impostare adsense in modo ancora +personalizzato......
-
Io inceve mi aggiungo al contraltare: +35%, periodo d'oro
-
Mi aggiungo a quelli che dicono "rendite in calo"!
Ma amen :bho:
-
mi aggiungo anch'io ...forse anche + del 50%
-
anch'io ho registrato un calo nei guadagni adsense
...però forse tale calo è legato anche alla perdita di parecchie posizioni nell'indicizzazione su Google...stranamente solo su Google...ora l'indicizzazione sta recuperando, però il tutto è molto strano (spero non sia legato alle campagne adwords attive da circa 1 mese)
-
@taglia said:
anch'io ho registrato un calo nei guadagni adsense
...però forse tale calo è legato anche alla perdita di parecchie posizioni nell'indicizzazione su Google...stranamente solo su Google...ora l'indicizzazione sta recuperando, però il tutto è molto strano (spero non sia legato alle campagne adwords attive da circa 1 mese)
OT = un consiglio per i link in firma : ancor text
-
Pure a me, calo del 50% da venerdì
Cercando le cause pure su Adword ho trovato questo
[INDENT]*Ad esempio, un nuovo inserzionista che paga in euro può attivare un account AdWords con soli ? 5 e può scegliere un costo per clic (CPC) massimo compreso tra ? 0,01 e ? 80. *
https://adwords.google.com/support/bin/answer.py?answer=6382&hl=it
[/INDENT]Da quando il CPC minimo di Adwords è di 0.01 euro?
Io ero rimasto a 0.05, perché se è recente questo giustificherebbe il calo come un calo temporaneo, eventualmente spiego la mia ipotesi
-
@RockyMountains said:
Da quando il CPC minimo di Adwords è di 0.01 euro?
Da un bel pezzo.Comunque si e' parlato moltissimo di questi cambi (alti e bassi) nei guadagni.
Mantenendo numero di pagine viste e sopratutto visite ricevute dai motori (almeno per quanto mi riguarda), il cambiamento e' ciclico, dovuto sopratutto alla stagionalita' di un'argomento, io ad esempio ho un sito turistico ed i guadagni dall'inizio di questo mese sono raddoppiati.
-
Si, io capisco i cambiamenti stagionali,
ma mercoledì 12 giugno e giovedì 13 sono nella stessa stagione di venerdì 14 e lunedì 17, così come sabato 8 giugno e sabato 15 giugno
L'estate non inizia all'improvviso per tutti gli utenti del mio sito (che presi dal caldo smettono di cliccare) e gli inserzionisti venerdì 14 giugno, inizia gradualmente:
non vanno tutti in ferie lo stesso giorno
gli inserzionisti sono tanti di settori diversi e ognuno userà dei suoi criteri in merito alla sua stagionalità
Non si giustifica tutto questo crollo improvviso e duraturo con la stagionalità
-
@Giorgiotave said:
La prima ipotesi è che hanno fatto smettere di funzionare il loro filtro dei contenuti che premiava i siti "buoni", per loro.
buoni in che senso? perché dovrebbe premiare qualcuno a discapito di altri?
mi parrebbe un comportamento scorretto oltre che autolesionistico, così come se taroccasse i CTR
-
Bhe io fino a marzo ricevevo praticaemtne unassegno al mese. Da aprile uno ogni due e mi sa che per questo periodo dovranno passare tre mesi.
Guardo gli spot e sinceramente mi sembrano gli stessi del periodi rosei.
-
Purtroppo IDEM anche per me
-
+50%
Qualcuno ha accarezzato l'idea che queste brusche variazioni arrivano quasi sempre a termine della GD?
Ciao!
-
@fedecoglio said:
Qualcuno ha accarezzato l'idea che queste brusche variazioni arrivano quasi sempre a termine della GD?
Sarebbe a dire?
-
Non so, sembra quasi che al termine della GD anche lo spider di adsense assegni con più scrupolo valori di click diversi a seconda se il sito da cui il click è generato rispecchi il contenuto del banner stesso.
Ti faccio un esempio di quello che intendo: il mio sito parla di tutorial per photoshop e ho un tutorial su "Come disegnare una scala in photoshop".
Potrebbero apparire banner tipo "Scale in legno" e qualcuno potrebbe cliccarci.
A questo punto ci potrebbe essere un meccanismo che dice "Da un sito di grafica ad una ditta di scale suona male e assegna un valore al click più basso".