• User

    riacquisto domini da società speculatrici

    Vi scrivo più per sfogo che per altro e magari per conoscere e condividere insieme esperienze in questo campo.

    E' possibile che non ci sia una procedura più snella per togliere dei domini .com a società che li tengono solo per specularci sopra? (cybersquatting tanto per intenderci)

    Mi è già capitato una volta di dover recuperare un dominio .com per conto di un cliente e ci è costato circa 1.000 ?. Un dominio che conteneva un mare di pubblicità (nemmeno a tema) chiaramente inutile.

    A mio avviso questa prassi peggiora la percezione di internet in genere!

    Che ne pensate? avete esperienze da condividere? Avete consigli?


  • User

    Mi sono trovato spesso a cercare domini interessanti già presi da questi gruppi. Il tutto è particolarmente fastidioso e limitante.

    Mi sono ritrovato a chiedere info su domini con cifre oltremodo sproporzionate.


  • User

    @steno said:

    E' possibile che non ci sia una procedura più snella per togliere dei domini .com a società che li tengono solo per specularci sopra? (cybersquatting tanto per intenderci)

    Attenzione.. cybersquatting è legato esclusivamente alla registrazione di nomi a dominio legati a marchi.
    Era questo il caso?

    Se no lo "specularci sopra" è una pratica legittima. E' come dire che uno non si può comprare un terreno, perchè c'è gente a cui serve spazio per le case.

    Che ne pensate? avete esperienze da condividere? Avete consigli?

    Attivare il rinnovo automatico dei nomi più importanti.
    Per il resto se non hai uno che registra il marchio della tua azienda (es: Elettromeccanica Pizza e Fichi) ma una parola generica (Pizza.com) non ci puoi far nulla se non fare un'offerta.


  • User

    Era assolutamente legato ad un marchio registrato a livello mondiale. 🙂
    Proprio per questo spendere così tanti soldi mi pare un'assurdità.

    Io ti dimostro che c'è un marchio registrato e che ne sono il titolare e il dominio è il mio. Dovrebbe essere più semplice e meno costoso..