• User Attivo

    [AdSense] Annunci adsense con layout...mai visto prima

    Dunque per farla breve il discorso è questo: mi sono appena imbattuto in una pagina di [url=http://www.jugo.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3898]Jugo.it che mostra degli annunci Adsense con un layout un po' strano (per non dire sospetto).

    Fateci un giro e ditemi (guardate anche l'html) se non vi sembra anomalo. Personalmente non mi era mai capitato di vederli posizionati in quel modo, nè tantomeno con la scritta Annunci Google con quel font.

    Non mi va di puntare il dito contro nessuno per cui non grido all'illegalità della cosa, nè sono ancora certo che in qualche modo rappresenti una possibile violazione della policy Adsense. Ad occhio e croce mi sembra che gli annunci siano stati rimaneggiati tramite i css, e quindi non mettendo mano direttamente al codice adsense.

    Attendo le vostre opinioni in merito.


  • User Attivo

    Mhhmmhmh Veramente molto strano , hai ragione.
    Se provate a guardare il codice html noterete molte cose strane!
    Bha.... :mmm:

    function google_ad_request_done(google_ads) {
       /*
        * Questa funzione è obbligatoria e serve a visualizzare
        * gli annunci restituiti dalla richiesta
        * JavaScript. È necessario modificare i comandi document.write
        * in modo che l'HTML generato corrisponda
        * al layout degli annunci desiderato.
    

  • User Attivo

    Ipotizzo che stiano utilizzando un account premium che ti consente maggiori modifiche al codice rispetto a quello dei comuni mortali.

    Probabilmente i loro incassi sono leggermente superiori alla norma 😄


  • Community Manager

    Dovremmo individuare qualcuno che ha il contratto premium e fargli un'intervista 😉


  • User Attivo

    @uMoR said:

    Ipotizzo che stiano utilizzando un account premium che ti consente maggiori modifiche al codice rispetto a quello dei comuni mortali.
    Probabilmente i loro incassi sono leggermente superiori alla norma 😄
    AdSense Premium prevede:

    • Contatto diretto con un responsabile commerciale e un account manager
    • Possibilità di contrattare sulle percentuali dei ritorni economici
    • Personalizzazione dei formati degli annunci AdSense
    • Opzioni di filtro avanzato e personalizzato per l'inserzionista
    • Assistenza nell'ottimizzazione e supporto tecnico aggiuntivo

    Forse sottovaluto l'audience di Jugo, ma considerando che AdSense Premium dovrebbe essere disponibile solo per i siti con oltre 10 milioni di visite al mese o che totalizzano 5 milioni di ricerche, non escluderei il portale in questione possa rientrare nella categoria "intemedia" di account a cui è stato offerto il servizio "Personalized AdSense optimization" (il naming è ufficioso, le poche informazioni che ho trovato sono raccolte [url=http://www.askdavetaylor.com/whats_an_adsense_premium_publisher.html]qui) che non prevede accordi economici particolari riservati invece agli account Premium.


  • User Attivo

    Conosco gente che ha avuto queste particolari concessioni
    con 15.000 visitatori al mese.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Io ho un account premium a cui non mi sono ancora molto dedicato.

    Vi dico subito che non c'è tutto questo **grandissimo ** vantaggio e che l'aiuto alle ottimizzazioni che ti forniscono, assegnandoti una persona in carne ed ossa, è a mio parere abbastanza inutile. Ti vengono forniti qualche consiglio qua e la, cose che noi sappiamo da decenni.

    Della possibilità di contrattare il prezzo, almeno a me, neanche l'ombra.


  • User Attivo

    Ti contattano loro per un eventuale upgrade al servizio premium oppure lo puoi richiedere anche te? se, si dove?

    grazie

    :ciauz:


  • Super User

    http://www.digg.com/ ("Ads by Google" in alto)

    @Google said:

    Se il vostro sito registra oltre 10 milioni di pagine visualizzate al mese, potreste avere titolo al servizio premium, che comprende:

    • Flessibilità nel formato degli annunci
    • Azione di filtro più severa
    • Assistenza nell'ottimizzazione del sito
    • Assistenza da parte di un tecnico del settore vendite
    • Responsabile account dedicato

    Per iscriversi al servizio premium di AdSense, [url=http://www.google.com/adsense/premium?hl=it]fare clic qui.


  • User Attivo

    @lilo said:

    Ti contattano loro per un eventuale upgrade al servizio premium oppure lo puoi richiedere anche te? se, si dove?

    grazie

    :ciauz:

    Ti contattano direttamente loro 🙂


  • User Attivo

    Beh è una cavolata modificare gli adsense...
    anch'io per prova l'avevo fatto...


  • User Attivo

    @Dusy said:

    Beh è una cavolata modificare gli adsense...
    anch'io per prova l'avevo fatto...
    ... proprio come per loro è premere il tasto BAN :fumato:


  • User Attivo

    Vedo che hai capito subito come è finita la faccenda... :bho:


  • User Attivo

    Dite che sia possibile richiedere l'account premium con qualcosa di più di 2.000.000 di pagine viste al mese?

    Attualmente sul sito c'è Overture e non Adsense, quindi non potrebbero contattarmi 🙂

    Comunque ho visto dei siti con Adsense moooolto carini e qualcosa in più dell'aumento della dimensione dei font (vedi freeonline . it - jobrapido . it)

    Ciao! :ciauz:


  • User

    @Rammo said:

    Dite che sia possibile richiedere l'account premium con qualcosa di più di 2.000.000 di pagine viste al mese?

    Attualmente sul sito c'è Overture e non Adsense, quindi non potrebbero contattarmi 🙂

    Comunque ho visto dei siti con Adsense moooolto carini e qualcosa in più dell'aumento della dimensione dei font (vedi freeonline . it - jobrapido . it)

    Ciao! :ciauz:
    Vedo che la discussione e' vecchia, non ho idea se adesso possa essere sempre interessante intervenire, ma ci tengo a precisare che non si tratta di modifiche al codice adsense che violano le regole del servizio stesso, ma fanno parte di una sorta di versione "premium" come correttamente aveva suggerito Giorgio. Solo questo volevo dire.


  • ModSenior

    Sono curioso: su quali elementi basi la tua ipotesi ?