• User

    Consiglio scelta sezioni/categorie e sotto-categorie

    Ciao community! :ciaosai:

    Mi serve un consiglio sulla scelta delle sezioni/categorie per il mio e-commerce, oltre ad un paio di domande:

    • Sono prodotti fatti di vari materiali (metallo-legno-pelle-...)
      e queste potrei usarle come sezioni...giusto?
    • poi vorrei dividerli per provenienza (europa-africa-asia-..)
      e queste potrebbero essere le categorie, no?
    • se in futuro volessi aggiungere anche il paese di origine (italia-francia-marocco-...) farei delle sotto-categorie o cosa?
    • Per aggiungere un barra di ricerca come Ebay dei prodotti (prezzo-colore-...), qualche componente o sapete cosa devo cercare/fare?

    Grazie a chi mi aiuta e mi toglie i dubbi! :?:bho::():


  • Moderatore

    Ciao DNA,
    purtroppo Joomla è limitato proprio in questo, tuttavia ti consiglio questo componente:
    http://extensions.joomla.org/extensions/search-a-indexing/tags-a-clouds/4240

    Fa proprio al caso tuo.
    Con questo si possono creare moduli per ricercare i contenuti secondo i criteri che scegli te.

    Io l'ho utilizzato su un sito di hotel e sono rimasto molto soddisfatto.

    PS: è sviluppato da un italiano quindi non ci sono problemi per l'installazione


  • User

    @Van Basten said:

    Ciao DNA,
    purtroppo Joomla è limitato proprio in questo, tuttavia ti consiglio questo componente:
    extensions.joomla.org/extensions/search-a-indexing/tags-a-clouds/4240

    Fa proprio al caso tuo.
    Con questo si possono creare moduli per ricercare i contenuti secondo i criteri che scegli te.

    Io l'ho utilizzato su un sito di hotel e sono rimasto molto soddisfatto.

    PS: è sviluppato da un italiano quindi non ci sono problemi per l'installazione

    C'ho dato un'occhiata al demo, mi sembra buono! Grazie mille! :vai:


  • User Attivo

    provato virtuemart ? E' il componente joomla per e-commerce per eccellenza ... dovrebbe avere tutto quello che cerchi .. pagamenti compresi 🙂


  • User

    @DNA said:

    Ciao community! :ciaosai:

    Mi serve un consiglio sulla scelta delle sezioni/categorie per il mio e-commerce, oltre ad un paio di domande:

    • Sono prodotti fatti di vari materiali (metallo-legno-pelle-...)
      e queste potrei usarle come sezioni...giusto?
    • poi vorrei dividerli per provenienza (europa-africa-asia-..)
      e queste potrebbero essere le categorie, no?
    • se in futuro volessi aggiungere anche il paese di origine (italia-francia-marocco-...) farei delle sotto-categorie o cosa?
    • Per aggiungere un barra di ricerca come Ebay dei prodotti (prezzo-colore-...), qualche componente o sapete cosa devo cercare/fare?

    @mimmob32 said:

    provato virtuemart ? E' il componente joomla per e-commerce per eccellenza ... dovrebbe avere tutto quello che cerchi .. pagamenti compresi 🙂

    Grazie della risposta, adesso lo studio bene e mi cavero' il dubbio della scelta sezioni\categorie strada facendo!