• User Attivo

Ci sono differenze tra i vari motori di ricerca?

a livello di indicizzazione, ci sono differenze?

Oppure ci sono accorgimenti diversificati tra i vari motori?

• User Attivo

ehiiiii... c'è nessuno????

• User Attivo

Ciao Yabeforg
    Si i motori di ricerca si comportano in modo differente in base ai loro algoritmi.

Solo yahoo utilizza lo stesso algoritmo di Bing dopo il famoso accordo avuto con Microsoft.

Quindi nel mercato italiano puoi far riferimento a 2 algoritmi quello di Google (e molti si fermano a quello) o quello di Bing (con riflesso anche Yahoo)

I due motori si comportano in modo diverso, mentre per Google ne avrai lette e rilette, Bing è più lento come motore anche perchè è ancora molto legato alla link popularity.

Mentre negli Usa sta avendo successo per il nuovo algoritmo creato da un italiano Lorenzo Thione che dovebbe capire il senso instrinseco della sequenda di key, e quindi di comprendere proprio quel che si sta cercando di chiedere al motore di ricerca (ne ho scritto anche un articolo) ma in Italia credo che ci vorra ancora molto prima di vederlo. Comunque fai conto che una fetta che si aggira intorno al 95% degli utenti utilizza Google, Bing e gli altri si dividono le molliche.

Ehm mi sa che sto divagando un po troppo 😄
    Spero di esserti stato d'aiuto
    A presto

• User Attivo

ciao, grazie per risposta. Per indicizzare ci sono modi differenti oppure sono gli stessi che si usano per google?

• ModSenior

Mi fa piacere di non essere l'unico ad investire il proprio tempo anche su Bing.
    La prima differenza è la pazienza, e non è una battuta; come ha scritto yesWEBcan, Bing è molto lento, e alcuni siti, magari sfortunati, hanno dovuto aspettare mesi per entrare in serp; considera poi che noi usufruiamo di un Bing diverso rispetto a quello Usa.

Altra considerazione è che Bing includerà nell'indice una pagina se questa riceve molti backlinks, quindi non basta linkare l'home page e aspettare che il crawler scenda nella propria struttura di files come invece fa Google.

Infine ho avuto problemi su una pagina completamente rimossa per aver modificato il tag title: avevo sostituito una keyword con un sinonimo, apprezzato da Google, penalizzato da Bing.

Valerio Notarfrancesco

• User Attivo

@vnotarfrancesco said:

quindi non basta linkare l'home page e aspettare che il crawler scenda nella propria struttura di files come invece fa Google.

Non ho ben capito: bisogna linkare a Bing tutte le pagine del sito?

• Moderatore

Su bing i link sono piu importanti. Io personamelte dopo aver aver provato diverse volte a indicizzare su bing ho deciso che se dedicavo lo stesso tempo a google raggiungevo risultati migliori, quindi adesso faccio solo le cose base.
    Inoltre mi da l'idea che se piaci molto a google piaci anche aBing, ma in dei casi sei primo su Bing e yahoo ma in 3 pagina su google... bho!?

• ModSenior

@yabeforg said:

Non ho ben capito: bisogna linkare a Bing tutte le pagine del sito?
    Non linkare a Bing, intendevo che ogni pagina del tuo sito deve ricevere tanti backlinks e non solo la home page e questo non solo per il posizionamento come avviene anche per Google ma proprio per la semplice inclusione nell'indice.

Valerio Notarfrancesco