- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Pagare per le conversioni
-
Pagare per le conversioni
Ciao ho una nuova attività che pubblicizzo con seo e sem tra adwords e facebook.
In adwords ho provato ad usare il "pagamento per conversioni" ma non sono abilitato a farlo.Ho collegato Analytics (con il suo goal settato sulla vendita) ad Adwords e speravo che fatto ciò fosse possibile pagare a convesione ma nada.
L'opzione è disabilitata e mi sono apparsi al posto una lista di requisiti per poter pagare a conversione a cui non arriverò mai:
- roba del tipo avere una conversione stabile da adwords, avere un minimo di conversioni etc etc
Noi da adwords convertiamo 4 o 5 vendite al mese e questo già va bene. Non sempre però la conversione è diretta. Spesso il cliente torna dopo una prima visita e compra.
Tutta questa premessa per chiedere una cosa:
Mi arrivano pubblicità via email (non richieste) di agenzie che si propongono per gestire per noi le campagne adwords "a conversione".
Non mi fido di una pubblicità via spam ma è possibile affidare a qualcuno la gestione di una campagna CON PAGAMENTO A CONVERSIONE, cosa che direttametne adwords non ci lascia fare?Perchè un intermediario o un agenzia può farlo e noi direttamente no?
La spesa giornaliera nostra va da 5? a 20 ? a seconda dei periodi.
grazie
-
Ciao osviweb,
credo che per fare cosa richiedi occorra molta fiducia tra la tua azienda e l'azienda che curerebbe per te la gestione delle campagne AdWords.
E la fiducia si fa strada facendo insieme, non a priori.
Perché ti dico questo ? Perché come dici gli utenti tornano più avanti nel tuo sito e acquistano.
Quindi già si pone un problema di web analytics già affrontato altre volte: a quale canale associare la conversione?
Ti faccio 2 esempi stupidissimi:
Esempio 1
Un utente in ufficio cerca online quello che vendi.
Vede un tuo annuncio AdWords, clicca e visita il sito.Arriva a casa e dal computer che di solito usa la moglie ritorna sul sito e acquista.
Tracking impossibile lo so, ma succede.Esempio 2
Un utente clicca su un tuo annuncio AdWords.
Va sul tuo sito e NON converte in vendita, ma ad es. si iscrive a una tua newsletter.L'utente ricevere qualche newsletter e dopo 2 mesi (quindi fuori dall'eventuale tracking in conversion view-through di AdWords) entra sul sito e acquista di botto.
A chi associ la conversione ?
All'email o a AdWords ? O meglio: in quali percentuali vai a ripartire la vendita? E in questo caso riconosci qualcosa all'agenzia ?