- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- L'indice KOI
-
L'indice KOI
Ciao a tutti,
ogni tanto mi imbatto - esclusivamente in blog o articoli stranieri - nell'indice KOI, dove KOI è l'acronimo di keyword opportunity index. Qualcuno di voi sa qualcosa di questo indice, informazioni tipo la sia affidabilità od efficacia e il suo utilizzo?
Grazie, buon pomeriggioPaolo
-
Suppongo sia un valore calcolato su alcuni elementi che fanno il posizionamento in una data serp.
Ad esempio se la mia key è "annunci auto", posso sapere all'incirca quanti siti web "ottimizzati" ci sono in serp e quanto sono difficili da scavalcare guardando la presenza o meno della parola chiave nell'url e nel title, il numero di link in entrata a quella pagina con "annunci auto" nell'anchor text, il numero di trusted backlinks, ecc...
Conoscendo diversi di questi dati è possibile stimare la facilità con la quale è possibile piazzarsi in una data posizione della serp "annunci auto".Io ad esempio faccio un conto di questo tipo e lo incrocio con il numero di ricerche mensili per quella parola chiave
[URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile