- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Differenza tra google.com e google.it
-
Differenza tra google.com e google.it
Un saluto a tutti e una domanda per gli esperti.
Sono riuscito a posizionare un dominio in prima pagina su google.it.
Cercando con la stessa keyword su google.com il dominio si psizione in ottava pagina.
Qualcuno mi saprebbe indicare il motivo?
Grazie
-
Ciao, è perché Google ha capito che il tuo sito ha un targeting geografico Italia, e tende a premiarti sul suo dominio Google.it destinato proprio agli utenti che si collegano dall'Italia.
Attenzione a non confondere targeting geografico (nazione Italia) con targeting linguistico (lingua italiana), che è un errore molto comune, sebbene siano correlati sono cose diverse.
-
Grazie per la risposta.
A questo punto, avendo un dominio.it, c'è la possibiltà di intervenire nell'area geografica USA?
Un saluto
-
Secondo me se il tuo sito ha una parte in inglese ti conviene lavorare su quella per il google.com, cercando di inserirla in directory internazionali e cercando di inserire link sui siti meglio posizionati su goggle.com (quando possibile)
-
@Webmaster70 said:
Attenzione a non confondere targeting geografico (nazione Italia) con targeting linguistico (lingua italiana), che è un errore molto comune, sebbene siano correlati sono cose diverse.
Quoto quanto ha scritto Webmaster70; per un ccTLD come un .it il target geografico non si può modificare ed è associato all'Italia, quindi, anche se non impossibile, posizionare un sito ospitato su un dominio .it su un target USA diventa difficile. Ecco cosa riporta la guida ufficiale:
Se il tuo sito si rivolge agli utenti di una particolare località geografica, puoi fornirci informazioni per aiutarci a stabilire in che modo il tuo sito viene visualizzato nei risultati di ricerca e a migliorare i risultati di ricerca geografici. Questa funzione può essere utilizzata solo per i siti con un dominio di primo livello neutro, ad esempio .com oppure .org. I domini specifici dei Paesi, ad esempio .ie o .fr, sono già associati a un Paese o a una regione.
Per i costi che hanno oggi i domini, è meglio prendersi un gTLD.Valerio Notarfrancesco
-
Il problema è che ho fatto esattamente così.
Keyword inglese, directories inglesi, parte del sito in inglese.Il risultato l'ottengo solo in google.it
-
Visto che siete tutti così gentili e disponibili, ne approfitto e vi ringrazio, forse è il mio giorno fortunato.
Sono anche in possesso del dominio.com, la domanda:
è possibile attuare una strategia che mi eviti il doppio aggiornamento delle pagine e non essere penalizzato con il redirect.
Grazie