- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Anomalia Strumento Parole Chiavi Adwords
-
Anomalia Strumento Parole Chiavi Adwords
Non so se questa cosa è già capitata a qualcuno. Utilizzando lo strumento per le parole chiave interno a Google Adwords ho notato una cosa un po anomala.
In pratica mi trovavo a strutturare una campagna per un cliente che vende articoli per ufficio in particolare voleva promuovere 1 keywordalbum disegno fabriano
Tramite un account attivo da circa 1 anno e mezzo con campagne sempre online, quindi un account che ha già un suo storico e che spende regolarmente anche cifre importanti in adwords, e che utilizza specificatamente keywords di questo mercato, sono andato nelle Strumento parole chiavi e ho scritto questa keyword, lasciando selezionate tutte e tre le corrispondenze. Ecco le immagini, mettete
farm5.static.flickr.com/4136/4830766972_056ea03f51_b.jpg
Il tool mi ha trovato 63 keyword in totale.
farm5.static.flickr.com/4099/4830767426_a23856c098_b.jpg
Insospettito dal numero basso di keywords, ho aperto un account nuovo sul quale non ha mai girato una campagna, sono andato nello Strumento per le Parole Chiavi e ho scritto la stessa keyword lasciando le stesse impostazioni di ricerca usate nel primo account.
farm5.static.flickr.com/4122/4830767650_f0bb91d81d_b.jpg
Il risultato è stato quasi sbalorditivo, ora il tool mi suggeriva 800 keywords
farm5.static.flickr.com/4099/4830768108_5cde812534_b.jpg
2 account stesso tool stessa keyword stesse impostazioni un abisso nei risultati.
Che ne pensate?
-
nessuna opinione?
-
La parola più appropriata per quel tool è "crappy" , non saprei descriverlo meglio usando parole in italiano eheheh
Secondo me è inaffidabile, a volte va a volte non va, spesso torno ad usare quello vecchio.