- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Qualcuno me lo può spiegare?
-
Qualcuno me lo può spiegare?
Ragazzi stamattina è successa una cosa stranissima su Google al mio sito..
Da premettere che non sono molto ferrato su certi argomenti comunque il mio sito è ischiaappartamenti.net e per la query "appartamenti ischia" sono in prima pagina ma ho notato che non prende più la description sotto ma solo il titolo e poi c'è il collegamento come se non leggesse i contenuti all'interno del sito!Ho provato a generare anche una site map ma mi rileva zero url all'interno del sito.
Non ho modificato nulla nel sito come è possibile lo spider vede la cartella del sito vuota quando non lo è!
Cosa è successo?? Qualcuno me lo potrebbe spiegare?? E come posso risolvere il problema?
Ringrazio anticipatamente a chi risponderà!
-
Ciao dilandog82,
hai inviato la sitemap a google tramite webmaster tool (magari in formato xml).Comunque vedo un po' di tutto: errori di ortografia, tag title duplicati, home page sia con w w w che con il solo http ://.....
Io farei un po' d'ordine,
Lucio.
-
Mi sai indicare come inviare la site map in modo corretto?? poi mi rivedo gli altri errori.
Comunque il sito è un line da un bel pò e questo problema non me lo aveva dato in precedenza ed i contenuti non sono cambiati!!
-
Ciao, per inviare la sitemap in modo corretto a Google puoi usare Google strumenti per webmaster... accedi, verifichi il sito e poi nel menu all'interno di "configurazione sito" puoi inviare la sitemap al motore di ricerca.
Ce l'ho fatta io, non è complicato.
-
L' ho fatto ma mi da sempre la x di errore!!!
Il problema è generarla in modo corretto credo!!
-
Capito! Questo è un ottimo tool intuitivo e semplice, penso faccia al caso tuo:
Se hai problemi facci sapere, ciao!
-
Salve dilandog82, anche se non ho la soluzione del problema credo che non c'entri niente la sitemap. Se fai una verifica cercando le pagine indicizzate tuo dominio ho visto che Google ne ha indicizzate diverse, quindi non mi pare che veda la "cartella vuota".
Quello che però vedo è che il sito sembra in costruzione: la maggior parte dei link in Home Page porta ad una pagina che dice "Segue una lista di Appartamenti disponibili per ...".
Lo so che la cosa non sembra colegata ma io partirei da qui.