• User

    Rapporto utenti/iscritti

    Su un mio sito, offro la possibilità di sfruttare determinati contenuti, raggiunto però il limite di N visualizzazioni, invito l'utente a registrarsi per poter proseguire la navigazione.

    Premesso che se l'utente X visualizza N pagine, non è per curiosità visto che sono contenuti reali e non sono dei semplici link che potrebbe attirare l'attenzione di questi, mi viene da chiedere: in questo caso, quale sarebbe un buon rapporto utenti_che_visualizzano_N_pagine/utenti_iscritti?

    Il testo, nella pagina di avviso è il seguente:

    Hai raggiunto il numero massimo di partite giocabili senza essere un membro registrato. Per registrarti GRATIS al nostro servizio, dovrai cliccare qui e compilare tutti i campi!

    Per maggiori informazioni, contatta il responsabile del sito.

    Chiaro, preciso e conciso.

    Consigli sul testo?


  • Super User

    Ciao Promo,
    non punterei tanto, al momento, sulla quantità ma sulla qualità.
    Gli utenti che si registrano cosa fanno ?
    ritornano spesso ?
    utilizzano i servizi offerti ?

    in che percentuale ?


  • User

    @gero said:

    Ciao Promo,
    non punterei tanto, al momento, sulla quantità ma sulla qualità.
    Gli utenti che si registrano cosa fanno ?
    ritornano spesso ?
    utilizzano i servizi offerti ?

    in che percentuale ?

    La differenza tra utenti registrati e non registrati sta nella possibilità di visualizzare i contenuti offerti, i primi non hanno limiti, i secondi si.

    Si, tornano spesso, e tra l'altro, visto il tipo di utenza, con degli accorgimenti adottati, ho creato conflitti amichevoli tra gli utenti, per cui, maggiore è la presenza, maggiore sarà la posizione in classifica.

    Il servizio è unico, e direi che viene utilizzato, con una crescita costante giornaliera (sia a livello di unici, che di pagine viste, che di registrazioni).


  • Super User

    Se il servizio diventa appettibile allora potresti:

    • aggiungere qualcosa agli utenti registrati che presentano nuovi utenti
    • limitare la quantità delle N pagine per i non iscritti
    • promuovere le nuove iscrizioni attraverso premi o bonus sui servizi

  • User

    @gero said:

    Se il servizio diventa appettibile allora potresti:

    • aggiungere qualcosa agli utenti registrati che presentano nuovi utenti
    • limitare la quantità delle N pagine per i non iscritti
    • promuovere le nuove iscrizioni attraverso premi o bonus sui servizi

    Queste sono tutte soluzioni non attuabili, purtroppo perchè gli utenti vanno tutti trattati allo stesso modo, meno pagine di quelle mica si può, sono già limate e di parecchio ed i premi sono già pronti, ma per una seconda fase.