- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Rapporto utenti/iscritti
-
Rapporto utenti/iscritti
Su un mio sito, offro la possibilità di sfruttare determinati contenuti, raggiunto però il limite di N visualizzazioni, invito l'utente a registrarsi per poter proseguire la navigazione.
Premesso che se l'utente X visualizza N pagine, non è per curiosità visto che sono contenuti reali e non sono dei semplici link che potrebbe attirare l'attenzione di questi, mi viene da chiedere: in questo caso, quale sarebbe un buon rapporto utenti_che_visualizzano_N_pagine/utenti_iscritti?
Il testo, nella pagina di avviso è il seguente:
Hai raggiunto il numero massimo di partite giocabili senza essere un membro registrato. Per registrarti GRATIS al nostro servizio, dovrai cliccare qui e compilare tutti i campi!
Per maggiori informazioni, contatta il responsabile del sito.
Chiaro, preciso e conciso.
Consigli sul testo?
-
Ciao Promo,
non punterei tanto, al momento, sulla quantità ma sulla qualità.
Gli utenti che si registrano cosa fanno ?
ritornano spesso ?
utilizzano i servizi offerti ?in che percentuale ?
-
@gero said:
Ciao Promo,
non punterei tanto, al momento, sulla quantità ma sulla qualità.
Gli utenti che si registrano cosa fanno ?
ritornano spesso ?
utilizzano i servizi offerti ?in che percentuale ?
La differenza tra utenti registrati e non registrati sta nella possibilità di visualizzare i contenuti offerti, i primi non hanno limiti, i secondi si.
Si, tornano spesso, e tra l'altro, visto il tipo di utenza, con degli accorgimenti adottati, ho creato conflitti amichevoli tra gli utenti, per cui, maggiore è la presenza, maggiore sarà la posizione in classifica.
Il servizio è unico, e direi che viene utilizzato, con una crescita costante giornaliera (sia a livello di unici, che di pagine viste, che di registrazioni).
-
Se il servizio diventa appettibile allora potresti:
- aggiungere qualcosa agli utenti registrati che presentano nuovi utenti
- limitare la quantità delle N pagine per i non iscritti
- promuovere le nuove iscrizioni attraverso premi o bonus sui servizi
-
@gero said:
Se il servizio diventa appettibile allora potresti:
- aggiungere qualcosa agli utenti registrati che presentano nuovi utenti
- limitare la quantità delle N pagine per i non iscritti
- promuovere le nuove iscrizioni attraverso premi o bonus sui servizi
Queste sono tutte soluzioni non attuabili, purtroppo perchè gli utenti vanno tutti trattati allo stesso modo, meno pagine di quelle mica si può, sono già limate e di parecchio ed i premi sono già pronti, ma per una seconda fase.