- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Rewrite funziona a metà
-
Rewrite funziona a metà
Ciao ragazzi,
Io ho un problema.
Ho un sito di annunci, notizie ed appuntamenti locali in .php.
Ho fatto un file .htaccess dove sono andato a dire di convertirmi i link con la sintassi più breve che volevo io.
I link di fatto funzionano nel senso che:
miodominio.com/appuntamenti_vis.php?idAppuntamento=1451
viene visualizzata anche se digito
miodominio.com/appuntamento-1451.html
Il problema quale è?
Il problema è che dalla home-page e dalla rubrica APPUNTAMENTI questo appuntamento continua ad avere il link in .php e dunque ovviamente i motori di ricerca lo indicizzano in .php.
Cosa devo fare per fare in modo che dalla home e dalla rubrica il link diventi in .html?
Grazie a tutti!
-
Invece di una rewrite ti sarebbe convenuto fare una redirect 301 in modo da evitare problemi di duplicazione di contenuti e il mantenimento nelle SERP delle vecchie url php.
Il rewrite per la creazione di url più seo-friendly generalmente ha senso se effettuato prima della messa on-line.
Se lo realizzi quando ormai le url "non seo-friendly" son on-line da tempo, queste tendenzialmente non usciranno dalla SERP.
In più eventuali link ricevuti da siti esterni continueranno a puntare alla vecchie url.
Inoltre come ti ho accennato avrai due url con lo stesso contenuto. Una delle due probabilmente uscirà dalla serp e l'unico modo che hai per suggerire a Google quale delle due indicizzare è il tag canonical.Insomma con una redirect 301 eviteresti tutti questi problemi