- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- stesso dominio, ma nuovo sito
-
nessuno???
-
Le pagine che ritornano un response-code 404 dovrebbero uscire dalla SERP automaticamente.
La velocità con cui questo avviene dipende dalla frequenza con cui lo spider visita il tuo sito.
-
Detto in parole povere, avete buttato via il posizionamento del vecchio sito.
Per evitarlo, avreste dovuto effettuare un redirect 301 dalla vecchia versione di ogni pagina alla nuova.
Se non è passato troppo tempo, potreste ancora attenuare gli effetti facendolo subito.
Le vecchie pagine saranno quindi rimpiazzate dalle nuove.
-
Salve,
scusate se mi intrometto in quest post, ma dato che ho lo stesso problema di yabeforg mi é sembrato inutile crearne uno nuovo.Ho un sito sviluppato in wordpress di 800 articoli circa che vorrei rilanciare.
Il nuovo sito che ho in mente tratterà tematiche affini a quello precedente, ma vorrei prima togliere tutti gli articoli finora pubblicati.
Come realizzo un redirect 301 per tutti gli 800 articoli?
Ditemi se sbaglio, dovrei applicare questa regola ripetuta 800 volte nel file .htaccess?
Redirect permanent /vecchiourl.php hp://*.miosito.com/
Grazie a tutti per le eventuali risposte
Saluti
-
Se l'unica cosa che cambia è il dominio dovresti riuscire a cavartela con una regola di redirect 301 nel file htaccess del vecchio dominio:
Redirect 301 ^(.*)$ http://www.nuovoDominio.it/$1
-
No Swalke, hai capito male, il dominio é sempre lo stesso!
Voglio togliere tutti i vecchi articoli per inserirne dei nuovi, ripartire da zero, sempre con lo stesso sito (dominio), ma con una tematica nuova, visto il flop del precedente.
Quindi, cancellando gli articoli, come posso fare a non creare eventuali casini?
-
@Karapoto said:
Detto in parole povere, avete buttato via il posizionamento del vecchio sito.
Per evitarlo, avreste dovuto effettuare un redirect 301 dalla vecchia versione di ogni pagina alla nuova.
Se non è passato troppo tempo, potreste ancora attenuare gli effetti facendolo subito.
Le vecchie pagine saranno quindi rimpiazzate dalle nuove.
il sito è in html, come posso fare il redirect 301?
-
Se le pagine non avranno gli stessi contenuti, allora il 301 non serve.
-
yabeforg, il consiglio relativo al redirect era per darkos1.
Se le tue vecchie url rispondono con un 404, dovrebbero uscire dalla serp automaticamente. Se hai fretta puoi usare webmaster tools per segnalare i link da rimuovere.darkos1, scusa avevo capito male. Karapoto ti ha fatto notare una cosa giustissima.
-
Sem i vecchi articoli hanno lo stesso argomento ( o simile) dei nuovi non cancellarli, ma mettici un bel titolo con scritto "è uscito un il nuovo sito, clicca qui per vedere". Se invece parlano di altro cancella tutto che altrimenti google cè il rischio nan capisca che vuoi cambiare argomento. Io credo che farei cosi su un sito HTML