- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Google Vatican cosa è successo?
-
Ho analizzato velocemente la situazione.
Secondo me sono riusciti ad inserire un redirect temporaneano alle pagine nel codice di vatican.va (oppure un 301 che è stato mostrato solo a Google).
Comunque, hanno modificato il sito vatican.va
-
Google bombing o attacco???
Bing è ok: http://www.bing.com/search?q=vatican&go=&form=QBLH&filt=all
Yahoo idem: http://it.search.yahoo.com/search?vc=&p=vatican&toggle=1&cop=mss&ei=UTF-8&fr=yfp-t-709
-
Correggo quanto avevo scritto qui, pensavo Google bombing, e invece può essere un attacco al CMS di vatican.va + redirect 302 sul sito ped ofilo.com.
Non avevo letto il passaggio
"Facendo un controllo sul sito vatican e guardando la cache sono presenti link al sito pedo filo.com"
e ho trovato quei links.
-
La copia cache di pedof ilo che ieri sera si poteva vedere su google.com.
Valerio Notarfrancesco
-
Quindi si è trattato di un 302 hijack?
Io non ho fatto in tempo a vederlo, evidentemente il problema è durato qualche ora
-
Ped ofilo.com ora redirige su guionbajo.com che rivendica l'operazione.
"non abbiamo fatto un Google Bombing né abbiamo fatto hackeraggio di nessun server dell?ottima compagnia Google" di quello del vaticano si però.
-
Sul sito guionbajo.com si vantano di aver usato tecniche SEO eccellenti.
In tutti i casi sono stati geniali!!!
-
Non ci voleva molto, quel sito del vaticano era proprio fatto male e fatto da gente incompetente. Poi sarà stato hostato presso qualche provider improvvisato. Si va avanti con le raccomandazioni...
-
Non avevo mai visitato il sito del vaticano, ma ha ragione SeoDart, quel sito è fatto veramente male.
C'è anche da dire però che risale al 1997, quindi tutto sommato il layout a tabelle, meta tag keywords strapieno, il codice urchin per analytics e altre cose ormai vetuste sono giustificate.L'unica cosa non giustificabile è che quel sito sia ancora in piedi...
-
Arrivo un po' tardi, ma comunque notizia interessante... Non sono però sicuro di quanto successo abbia avuto questa iniziativa. Riflettendoci un attimo mi chiedo quale posto occupi il sito vatican.va sulla "graduatoria" dei mezzi di comunicazione utilizzati dalla Chiesa per diffondere i propri messaggi. In ogni caso, visto che il tutto è rimasto online per poche ore mi sa che si fermerà al livello di "curiosità"...
Mi chiedo se avrebbero ottenuto lo stesso risultato lavorando su siti più competitivi (eg: aziende seo...).