• Super User

    consigli e pareri per una landing

    http://bilancio-familiare.valeriocarnevali.it/
    ecco la paginetta iniziale per la vendita di un mio software, mi date qualche parere o consiglio please?

    thanksssssssssssssssssssss :fumato:


  • User Attivo

    le immagini iniziali confondolo l'utente....sostituiscile e disegna un layout più pulito...per il resto sembra quasi ok


  • User Attivo

    Secondo me è ben fatta 🙂
    Passiamo alle pignolerie :sbonk:

    Tra la bella immagine sovratante ed il bordo c'è qualche pixel di spazio...
    Pianificazione=precisione, lo stile della pagina è molto impostato... ci stai due secondi a correggere quei 2 millimetri 🙂

    Il testo attualmente è

    Titolo1

    paragrafo1

    Titolo2

    paragrafo2

    mentre sarebbe meglio

    Titolo1
    paragrafo1

    Titolo2
    paragrafo2

    Oppure

    Titolo1

    paragrafo1

    Titolo2

    paragrafo2

    ma con minore interlinea

    Infine:
    Promozione di Luglio
    in offerta al prezzo di 45 euro invece di 60

    Un pò di enfasi? 😄

    Anche un solo (anche se è classico non fa mai male) non ci starebbe male.. imho 🙂

    Solamente a Luglio
    in offerta al prezzo di 45 euro invece di 60

    Promozione di Luglio
    in offerta al prezzo di sole 45 euro invece di 60

    Oppure: incredibile, prezzo affare, etc etc... 🙂


  • Community Manager

    Andiamo Male 😄

    Ho poco tempo e ti dico il mio parere:

    • Io evidenzierei che è un PROGRAMMA con una scritta grande e centrale.
    • Il fatto che costa 45 al posto di 60 deve essere più motivante. Io alzerei anche i 60...e direi risparmia ora, questa offerta è solo per questa promozione...

    Perchè non mi fai i conti in tasta?

    Quanto questo programma mi sarà utile? Perchè 45? non sono buttati?

    Queste domande e tante altre te le faccio perchè anche se in realtà qualcosa c'è seguendo quei link in alto, sono un attimino fuorvianti perchè sconcentrano.

    Non so quanto ti è utile tenere risposte a bisogno in altre pagine.

    Io sono del parere che meno click gli facciamo fare meglio è, non gli facciamo fare la fatica mentale di cambiare pagina.

    Inoltre nelle pagine interne non c'è un Bottone che stacca con la scritta compra, se arrivo in basso c'è solo una scritta.

    Manca il modulo di informazioni nelle pagine interne.

    Mancano i loghi dei sistemi di pagamento.

    Mancano Garanzie.

    Ripeto, io metterei tutto in una pagina. Perchè meno distrazioni ci sono meglio è: meno link ci sono meglio è 😄

    Un link fa cambiare pagina...si perde una buona parte del lavoro emotivo/psicologico/emotivo/della memoria e tutto il resto, IMHO.

    Praticamente io metterei tutte le motivazioni in una pagina e sotto ogni motivazione il modulo.

    Scappo che sono di fretta 😄


  • User Attivo

    Mi sto affacciando al marketing da poco quindi ti dico la mia sul settore in cui ho lavorato da anni.

    Il pulsante "acquista - prezzi e versioni" non suggerisce affidabilità, è un pò mangiucchiato, sembra amatoriale, non mi fiderei a clikkarci.

    Le foto in alto non mi piacciono, sono sempre le solite da stock, forse nemmeno acquistate da una banca immagini seria ma prese da google images.

    Anche a me stonano i pixel vuoti sull'immagine superiore...

    Insomma, curerei di più la parte grafica in quanto a dettagli.


  • Super User

    tecnico: a 1280x1024 il box "hai poco tempo" manco si vede, rimane troppo sotto. Siccome è una cosa che se magari non ho DAVVERO tempo mi è utile, gli darei più visibilità 🙂


  • User Attivo

    Non so dove ho letto questa citazione: "sai quale è l'obiettivo della prima frase? Far venire voglia di leggere la seconda!"

    Approvo gran parte dei suggerimenti che hai avuto, ed aggiungo qualche cosa:

    • "aggangia" emotivamente i tuoi interlocutori, sia negativamente (ti è mai capitato di guardare il tuo estratto conto ed avere quasi paura ad aprirlo?) che positivamente (ti piacerebbe sapere come gestire le tue spese in modo tale da avere sempre soldi a disposizione per te?).
    • toglierei il prezzo all'inizio della landing. Hai a che fare con persone che "non arrivano a fine mese".... credi che sia di qualche utilità dirgli che devono spendere 45 euro prima che siano con la bava alla bocca dal desiderio di comprare il tuo software? :sbav:
    • vai da un tuo amico che non è esperto NE' di gestione dei soldi NE' di informatica e prova a vendergli il tuo software. Registra la conversazione e trai dagli esempi che gli fai e dal modo in cui introduci il discorso gran parte delle argomentazioni "utili".

    E soprattutto divertiti a sperimentare!


  • Super User

    ciao tymba qualche pignoleria..

    concordo con giorgio: metti le risposte alle tue 4 domande in fondo alla pagina e non in pagine nuove

    carina la cosa dei 2 caffe al giorno.. la evidenzierei di +

    non mi piace molto l'incipit della pagina:
    semplifica il lavoro di registrazione bla bla bla
    non si capisce se il sw semplifica oppure è un invito "tu utente che non hai mai tenuto sotto controllo semplifica.."
    rileggendo lo capisco, ma è brutto a livello di comunicazione, crea ambiguità linguistica e quindi perde efficacia

    la foto del bersaglio con la scala e la freccia non mi piace ..
    ok la prima (I SOLDI!) E ti passo anche la seconda. ma la terza fa tanto presentazione powerpoint...

    è voluto che nella pagina non ci sia un numero di telefono?

    ciao :ciauz:


  • Super User

    😮 😮 :mmm:
    e io che pensavo di aver fatto un buon lavoro...

    mi metto subito al lavoro mettendo in pratica uno ad uno i vostri consigli 🙂

    thanks 😄


  • Super User

    Tymba e se uno vuole telefonarti anziché usare la e-mail? Pensaci, capita spesso anche a me, voglio informazioni immediatamente e non mi va di aspettare e quindi chiamo.

    Io piazzerei un telefono in prima schermata!

    imho