• Community Manager

Contatta gli studenti non la scuola, se riesci a contattare quelli del 4 e 5 per proporre la cosa poi la voce gira e se riuscissi a farlo con tutti si crea il ciclo.

• Super User

Dunque se ho capito bene tu dici che "creare movimento" tra gli studenti potrebbe generare interesse da parte dell'ente...?

• Community Manager

@alexs2k said:

Dunque se ho capito bene tu dici che "creare movimento" tra gli studenti potrebbe generare interesse da parte dell'ente...?

Io l'ente non lo contatterei per niente...

• Super User

credo che megablog intendesse già una cosa del genere...

offrono blog + forum + gallery tuttoincluso

però basarlo su wordpress... 😄

• Super User

ragazzi sarà che sto aspettando il panino ma continuo proprio a non comprendere dove sia il guadagno......pubblicità?

• Community Manager

@alexs2k said:

ragazzi sarà che sto aspettando il panino ma continuo proprio a non comprendere dove sia il guadagno......pubblicità?

In tantissimi utenti che si collegheranno, e non parlo di 10.000 al giorno 😄

• Bannato Super User

Giorgio io ho 3 scuole iscritte... e il guadagno?

Spero che la nuova versione del portale risolvi tutti i problemi e renda molto più attivi gli user

• Community Manager

@mix said:

Giorgio io ho 3 scuole iscritte... e il guadagno?

Spero che la nuova versione del portale risolvi tutti i problemi e renda molto più attivi gli user

3 scuole significa che permetti di creare blog? Dai sottodomini anche?

Il progetto non è solo la community...

• User Attivo

Questo servizio è stato già inventato da tempo da studenti.it:
    http://www.giovani.it/

Inizialmente per l'attivazione ti chiedevano 3euro all'anno da pagare con un sms a tariffa aggiunta, ora mi pare sia gratis ma hanno aggiunto un banner pubblicitario.

C'erano dei miei compagni di classe che ce l'avevano e posso dirti che un anno fa google ne aveva indicizzati più di 20.000x3euro=60.000euro

Ora con tutte le alternative free che ci sono credo che pochi pagherebbero, soprattutto perchè entri in una community vuota. Inoltre stanno spopolando altri sistemi tipo duepuntozero.com ma è tutto passaparola.

Ho conosciuto indirettamente il proprietario di quest'ultimo sito e ti assicuro che è tutto passaparola, niente web, semplicemente "fa moda".

I ragazzi di oggi si accontentano con poco 😄

• User Attivo

Io è un anno che penso ad un progetto simile, penso mooolto simile, a come lo pensa Giorgio 🙂

Un Social Networking scolastico per Medie, Licei & Università ...

mi si drizzano i capelli solo a pensarci 😮

• Bannato Super User

Si possono creare blog oltre alla normale community, http://www.pugliatribe.it/webcommunity/profilo/4521/ILARIETTA.htm questa è una pagina tipo però ancora non personalizzata, mi mancano solo i sottodomini...

Mi manca l'iterazione php - server.

• Community Manager

@uMoR said:

Questo servizio è stato già inventato da tempo da studenti.it:
    http://www.giovani.it/

L'appoccio mentale di Giovani.it è diverso da quello che intendo io 😄

@Bukowski said:

Io è un anno che penso ad un progetto simile, penso mooolto simile, a come lo pensa Giorgio 🙂

Un Social Networking scolastico per Medie, Licei & Università ...

mi si drizzano i capelli solo a pensarci 😮

Ma ti immagini la suddivisione per regioni, classi, anni, sedi e che archivi storici si creerebbero?

Ma ti immagini quanti utenti? Paura 😄

@mix said:

Si possono creare blog oltre alla normale community, http://www.pugliatribe.it/webcommunity/profilo/4521/ILARIETTA.htm questa è una pagina tipo però ancora non personalizzata, mi mancano solo i sottodomini...

Mi manca l'iterazione php - server.

No, anche qui l'impostazione non è come la penso io.

Uno si deve riconoscere come partecipante della 5a o anno 85, della scuola superiore di, con sede a, che hanno fatto x, che studia y, che partecipano ai progetti z che sia tutto integrabile e che possa rendere per i prossimi studenti.

Archivio di studi, dati, gite, foto, ultimi anni, professori, progetti.

E chissà quanto altro.

Buko, si potrebbe partire con una Classe Sola, anche con 4-5 studendi di una classe, per mostrare cosa si intende, non il solito Giovani.it!

Innovare 😉

• User Attivo

@Giorgiotave said:

No, anche qui l'impostazione non è come la penso io.

Uno si deve riconoscere come partecipante della 5a o anno 85, della scuola superiore di, con sede a, che hanno fatto x, che studia y, che partecipano ai progetti z che sia tutto integrabile e che possa rendere per i prossimi studenti.

Archivio di studi, dati, gite, foto, ultimi anni, professori, progetti.

E chissà quanto altro.

Buko, si potrebbe partire con una Classe Sola, anche con 4-5 studendi di una classe, per mostrare cosa si intende, non il solito Giovani.it!

Innovare 😉

Paro paro a come lo pensavo anche io.
    Web 2.0 ... sito tutto "taggato" e via.

Diventerebbe una cosa tanto gigantesca da non avere eguali.

L'uso che gli studenti potrebbero farne è cosi tanto vasto da essere quasi infinito. Te ne puoi inventare 2000. Dall'utile al futile.
    Della serie: "spedisci la lettera d'amore a quella della 5° D" o anche "cerca uno studente bravo in matematica e che abbia bisogno di essere aiutato in geografia" o una bacheca per musicisti in cerca di componenti per la band ecc ecc l'album dell'ultima gita ... pareri sui professori ... aneddoti, tornei, pagelle ....

Però come ho detto prima, a mio parere, per cominciare ci vorrebbe una sorta di presenza all'interno di alcune scuole, magari organizzandogli un concerto o una festa.

• Community Manager

@Bukowski said:

Paro paro a come lo pensavo anche io.
    Web 2.0 ... sito tutto "taggato" e via.

Diventerebbe una cosa tanto gigantesca da non avere eguali.

L'uso che gli studenti potrebbero farne è cosi tanto vasto da essere quasi infinito. Te ne puoi inventare 2000. Dall'utile al futile.
    Della serie: "spedisci la lettera d'amore a quella della 5° D" o anche "cerca uno studente bravo in matematica e che abbia bisogno di essere aiutato in geografia" o una bacheca per musicisti in cerca di componenti per la band ecc ecc l'album dell'ultima gita ... pareri sui professori ... aneddoti, tornei, pagelle ....

Però come ho detto prima, a mio parere, per cominciare ci vorrebbe una sorta di presenza all'interno di alcune scuole, magari organizzandogli un concerto o una festa.

Preciso, a parte che al posto del 2.0 metterei 3.0 (presto ci saremo
    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=11847 :D)

Si un concerto o una festa per presentare tutto 😄

Ma ti immagini il rumore che creerebbe un sito del genere? 😄

Concorso: la classe più preparata dell'anno è....boom scoppia il finimondo sul web 😄

• Super User

oh Ragazzi l'idea non è bella ma bellissima......l'unico problema è che tornando con i piedi per terra si tratta di un progettone con le balls e di conseguenza un investimento enorme in termini di tempo .....o no?

• Community Manager

@alexs2k said:

oh Ragazzi l'idea non è bella ma bellissima......l'unico problema è che tornando con i piedi per terra si tratta di un progettone con le balls e di conseguenza un investimento enorme in termini di tempo .....o no?

Io ho lanciato il thread non per farla, ma proprio per evidenziare che qualcuno la potrebbe fare.

Che dire, ho avuto questa "pensata" e siccome non posso farla ho messo a disposizione l'idea per chiunque potesse realizzarla.

😉

• User Attivo

@alexs2k said:

Non solo di tempo .. ma anche di $

@GT
    Chiaro. Anche perchè iniziative del genere sono molto virali. Classe Vs Classe, Scuola Vs Scuola .. capirai ... il caos piu totale 😄 😄

• Community Manager

@Bukowski said:

Non solo di tempo .. ma anche di $

Confermo 🙂

@Bukowski said:

@GT
    Chiaro. Anche perchè iniziative del genere sono molto virali. Classe Vs Classe, Scuola Vs Scuola .. capirai ... il caos piu totale 😄 😄

Sarebbe davvero molto utile. Spero che qualcuno che abbia voglia di investire o troppi money ci legga 😄

• User Attivo

Io i soldi ce li metto anche, insieme al tempo e alla voglia.

Il problema è trovare la strategia giusta 😄

• Bannato Super User

Io i soldi ce li metto anche, insieme al tempo e alla voglia.

Vuoi diventare l'angelo custode di pugliatribe?