• User

    E' così brutta?

    Ho creato questa landing page (aziendecommercialifirenze. com/) dedicata ad un settore molto specifico ed in un'area molto circoscritta (provincia di Firenze e Prato).
    La sto promuovendo con campagne PPC e SEO.
    L'obiettivo è quello di uscire dalla solita lista di annunci immobiliari ed offrire l'immagine di un servizio "su misura" in un settore spesso trascurato dalle agenzie tradizionali, quello della compravendita di attività commerciali.

    So bene che non è un esempio di "grafica" :), ma che ne pensate?

    Grazie


  • ModSenior

    Ciao creattivo e benvenuto nel Forum GT,
    la pagina è a primo impatto un po' troppo confusionaria.

    Quando un utente entra non sa bene dove far cadere lo sguardo: c'è un titolo in rosso, ma formattato in troppi stili diversi (standard, sottolineato, maiuscolo, con iniziali marcate) e subito sotto delle foto, con però dei sottotitoli difficilmente leggibili; si nota la scritta tabaccherie, ma non la parte fondamentale, che è il seguito della frase "in vendita a Firenze"...

    Io ti consiglio di fare una grafica più pulita e soprattutto facile da leggere ed efficace:
    1 - cerca una frase importante e ben esplicativa del contenuto della pagina, che sarà il titolo (va bene anche in rosso in alto, ma senza troppi fronzoli che la rendano poco leggibile): attenzione a chi rivolgi la domanda... al gestore o al consumatore?
    2 - cerca qualche sottotitolo, ad esempio 3 sottotitoli da inserire nei punti fondamentali della pagina: prima delle foto, prima della descrizione, prima del form;
    3- attenzione alla formattazione, è fondamentale per rendere una pagina piacevole, elegante e facilmente leggibile;
    4 - attenzione agli spazi, servono a dare respiro alla pagina, piuttosto sintetizza il testo, ma non compattare in verticale tutto il testo, le foto e gli elementi;
    5- graficamente io eliminerei le tabelle, o almeno le nasconderei (togliendo i bordi) e valuterei bene la larghezza da utilizzare (anche in base al tipo di utenza che arriva nelle pagine, controlla cosa utilizzano e vedi se vale la pena allargare un po' l'area dei testi);
    6- attenzione alla scelta delle foto, se le usi è fondamentale che trasmettano subito il concetto di esercizio commerciale, e non di prodotto (si parla di pizzerie e non di pizze per intenderci).

    Prova a creare un paio di pagine, e vedi tu stesso quale è più efficace!
    Buon lavoro, spero di esserti stata utile.


  • User

    Grazie Mille Chiara!

    ho realizzato una nuova landing, più compatta, sintetica e, secondo me, più facilmente leggibile.
    Adesso la faccio girare per un pò e vediamo.

    Naturalmente le vostre critiche sono le benvenute 🙂


  • User Attivo

    Dico la mia :

    • eviterei tabelle
    • aggiungerei qualche foto
    • testo in più e formattato in maniera più leggibile
    • toglierei quel giallino di sfondo

  • User Attivo

    Mio parere: questo giallo così acceso mi fa male agli occhi.
    Non si capisce a primo impatto di cosa stiamo parlando.


  • User Attivo

    Si il giallo di sfondo è il punto debole in assoluto


  • User

    @marcio said:

    Mio parere: questo giallo così acceso mi fa male agli occhi.
    Non si capisce a primo impatto di cosa stiamo parlando.
    Grazie a tutti dei preziosi consigli.
    Da quando ho cambiato (meglio "rivoluzionato") la Landing (vedi il precedente messaggio del 14/07) le conversioni sono aumentate molto.

    Il giallino non è il massimo, ma al momento lo preferisco rispetto ad uno sfondo neutro o bianco.

    Per quanto riguarda l'argomento della pagina. Sto attuando una campagna PPC "super-targhettizzata" in un settore molto specifico ed il visitatore che arriva su questa pagina ha (o meglio dovrebbe avere:D) le idee ben chiare..

    In ogni caso...il miglioramento continua..
    Grazie ancora!