• User Attivo

chache di google che si aggiorna sito vecchio...

Ciao a tutti,
    è un interrogativo che mi porto dietro da un pò...
    allora ho messo online da circa 3 settimane la nuova versione del mio sito:
    www.thewhitefly.net/ che attualmente ha un redirect permanent ad una cartella interna. Per buttare su il cms che ho deciso di utilizzare ho acquistato dello spazio linux su aruba (ho uno di qui contratti di hosting dove ti danno due spazi windows e linux e dal pannello puoi spostare il puntamento del dominio). Ho uploadato il mio sito sullo spazio linux, l'ho configurato e ho spostato il puntamento, dopodichè ho messo un htacces con derirect permanent alla cartella del cms...
    Ho spiegato tutto questo perchè magari potrebbe giustificare il fatto che google "a volte" ha in chache la vecchia versione (quella di quando il dominio puntava sul server windows) e "a volte" ha in chache quella nuova, fralaltro insieme alla chache si tiene anche la vecchia descrizione...
    Qualcuno me lo sa spiegare?!??! :arrabbiato:

• Super User

E' una cosa che capita frequentemente.
    Molti webmaster che effettuano una ricerca delle pagine indicizzate del proprio sito [site:www.sito.com] vedono nelle prime pagine le versioni più aggiornate delle proprie pagine.
    Scorrendo tra i risultati, ad un certo punto, giungono le versioni vecchie.

Su un mio sito mi vengono mostrate pagine la cui data di indicizzazione risale a 4 mesi fa.
    Non dipende quindi dalla redirect permanente che hai implementato, ma da un normale behaviour dei DC.

Cordialmente,
    Stuart

• User Attivo

@Stuart said:

E' una cosa che capita frequentemente.
    Molti webmaster che effettuano una ricerca delle pagine indicizzate del proprio sito [site:www.sito.com] vedono nelle prime pagine le versioni più aggiornate delle proprie pagine.
    Scorrendo tra i risultati, ad un certo punto, giungono le versioni vecchie.

Su un mio sito mi vengono mostrate pagine la cui data di indicizzazione risale a 4 mesi fa.
    Non dipende quindi dalla redirect permanente che hai implementato, ma da un normale behaviour dei DC.

Cordialmente,
    Stuart

Grazie della risposta,
    ma quello che mi sembra strano è che google mi indicizza solamente l'homepage (e altre tre pagine vecchie), una volta indicizzata questa pagina "nuova" passa qualche giorno, rieffettuo la ricerca e mi ritrovo la cache della pagina vecchia di mesi! Che lo spider non passi più in una pagina inesistente e conservi comunque la cache lo capisco ma che mi sostituisca con una cache vecchia (non più esistente online se non all'indirizzo di terzo livello win.thewhitefly.net che non è lincato da nessuna parte) quella nuova mi sembra moolto strano :bho:

• User Attivo

Ho letto in un post che l'inclusione della pagina vecchia nella cache di google può essere dovuta a un ban da parte di google.... può essere il mio caso, e in caso affermativo come posso verificarlo? Premetto che a parte il redirect permanent con l'htacces e un display none per il contenuto testuale dell'head (che fralaltro contiene solamente il nome del sito) non credo di aver utilizzato tecniche "scorrette"...