Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. Google Ads & Advertising
    5. Punteggio di qualità ballerino ?
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • M
      marcomail User Attivo • ultima modifica di

Punteggio di qualità ballerino ?

Secondo voi come mai alcuni giorni, anche senza modificare il sito, il punteggio di qualità è 10, mentre in altri è 7 ?

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • M
        mister.jinx ModSenior • ultima modifica di

Ciao Marcomail,

il quality score è ricalcolato in realtime.
        Tieni presente che in asta non è detto ci siano sempre gli stessi competitor.

• M

Cioè, non riesco a capire l'influenza dei competitor nel quality score , qualcosa mi sfugge, io pensavo che il punteggio fosse calcolando in base a dei parametri del mio sito

• M

In fase iniziale ovvero quando apri un account il QS dipende principalmente dalla pertinenza tra keywords, landing pagine e annunci.

Avvii la campagna e buona parte del quality score si allinea in base ai tuoi dati di CTR%. Nel frattempo Google raccoglie dati specifici del tuo account, delle performance di chiavi, annunci e altri particolari.

Più vai avanti nel tempo e più Google ha dati storicamente rilevanti.
            Non solo del tuo account, ma anche degli altri account ... Quelli dei tuoi competitor.

A questo punto io ritengo che Google valuti non solo i dati detti sopra, ma anche le differenze tra i singoli account.

Cioè se ci sono X inserzionisti per una determinata keyword che ottengono quasi tutti CTR% del 15-%20% e un solo inserzionista ottiene lo 0,99% io ritengo che il quality score di questo inserzionista -inevitabilmente- scenda.

• M

MMMM ma è una tua idea ? Uno può anche attirare il cliente con titoli e descrizioni accattivanti, quindi avere il CTR alto, però magari il sito/pagina poi non è tamatizzata specificatamente per quella keyword....io quindi potrei avere un CTR più basso di un altro, ma avere matariale più pertinente. Quindi stà cosa del CTR legato al quality score non mi convince tanto.

• M

Non ti devo convincere io 🙂 Dei dati storici e del confronto tra inserzionisti ne parlano anche qua:
                http://www.ppchero.com/determine-keyword-quality-score/
                http://www.clickequations.com/blog/2008/11/quality-scores-and-quality-score-drivers/

Controprova: hai mai pensato che le parole chiave che Google AdWords ti suggerisce per i gruppi di annunci nel tab opportunità possano essere anche quelle che usano i tuoi competitor ?

• M

Quindi, se per esempio ho un CTR nel mese del 21%, ma i miei competitors per la stessa chiave fanno meglio, il mio quality score sarà + basso del loro ? Attualmente ho 7 su una chiave che in questo mese ha un CTR del 21%, fai te che questa chiave è esattamente il titolo dell'annuncio, poi non capisco perchè io ho solo 7 e 10, 8 e 9 non esistono ?

• M

Se la chiave è perfettamente il titolo dell'annuncio hai fatto solo una parte del lavoro.

Chi fa l'altra parte ? la landing page.
                    Oltre allo storico dell'account.

image

Ciao e buon lavoro.

• M

Ma non abbiamo detto che + che la landing page conta il CTR ? Io non uso fare una pagina per ogni chiave, ho circa una decina di chiavi collegate ad un blog.

Da quello che ho letto e da quello che mi hai detto tu google fa un raffronto tra il mio CTR in quella data posizione e quello dei miei competitors, assegnando così un diverso punteggio di qualità.

Anche se sinceramente non mi sembra un metro di giudizio fantastico, io come ho già detto, darei più peso alla landing page, in base alla densità delle chiavi di ricerca e ai soliti parametri di google.

• M

Qui trovi gli ultimi aggiornamenti e studi sui fattori del quality score:
                        http://www.redflymarketing.com/blog/how-to-improve-quality-score-the-ultimate-guide/

Caricamento altri post
                        Rispondi
                        • Topic risposta
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti