• User Attivo

    Microformats RDF portano vantaggi ?

    Salve come da titolo mi piacerebbe sentire la vostra opinione circa i Microformat e soprattutto se questi hanno portato un aumento di visite nel vostro sito . Non vorrei fare esperimenti inutili .
    Grazie in anticipo .


  • ModSenior

    Ciao gemedj89,
    penso che il web semantico giocherà un ruolo molto importante nel prossimo e immediato futuro e benché Google supporti un po' i tre maggiori standard, io mi concentrerei maggiormente sul Microdata.
    Ho scritto web semantico proprio per allargare il discorso in quanto non sarà il singolo snippets a fare la differenza ma l'intera struttura del sito e della pagina.
    Google ha aperto questo minisito e se vai in "Code Playground", poi in html, puoi vedere un esempio sia di "semantic markup" sia di "microdata".

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Io non ho riscontrato alcun vantaggio nell'utilizzo dei microformati...ma preferisco continuare ad usarli!

    Qualcuno ha avuto esperienze positive?!


  • ModSenior

    @zanna86 said:

    ...ma preferisco continuare ad usarli!
    Neanche io ho avuto risultati eclatanti, però leggevo proprio qui sul forum che qualche utente ha visto Google indicizzare e riportare velocemente dati hreview.
    Chi come te ha investito tempo e fatica a studiarli, avrà un vantaggio dopo, io sono convinto di questo.

    Google ha sempre avuto algoritmi abbastanza avanzati tali da riconoscere gli aspetti semantici del testo (luoghi, date, eventi ecc. ecc.), adesso ha bisogno di qualcosa in più e lo sto chiedendo a tutti i webmaster, quindi mi sembra sensato investire le proprie risorse in questo senso.

    Cosa ne pensate degli esempi proposti da Google?

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Io sto testando su un sito i Good relations, con le offerte aggregate, e su un altro sito la combinazione di eventi e di offerte aggregate seguendo i dettami di schema.org

    Risultato che il primo è visibile in giro di 48h e il secondo è completamente ignorato.

    Idee perché?

    Saluti,
    Berti