• Super User

dove li mettereste?

finalmente l'AD ha ceduto, dopo aver visto i guadagni sugli altri portali, mi ha dato l'ok per inserire gli adsense sul sito in firma (quello di viaggi).

dove li mettereste?

1- colonna di sinistra, sotto i box colorati
    2- sotto il template (prima dei contenuti)
    3- sotto i contenuti della pagina, un po' in fondo..

delle 3 temo che la seconda mi verrebbe bocciata perchè esteticamente non bella (qui ragionano così..)

se sono andata fuori tema scusate .. sono nuova 😉
    se ritenete meglio spostarmi in consigli per il tuo sito, fate pure, non mi offendo, al limite vi vengo a rigare la macchina sotto casa...

grazie
    ciao mitici :ciauz:

• User Attivo

Io metterei un quadrato di ad intorno al testo, una colonna a sx, fra i vari menu (es. fra soggiorni e hotel europa) e uno a piè di pagina

• User Attivo

A livello di CTR (ma c'è sempre da tener presente che quando il CTR si alza molto spesso è perchè, in qualche modo, si "inganna" l'utente...che potrebbe non apprezzare troppo) credo che la soluzione migliore sarebbe un insieme di link (728x15, 5 link) allineato a destra subito sotto il menù orizzontale, con sfondo del colore del menù.

Considerato che è un'opzione un po', come dire, scorretta, preferirei un bello skysraper nella colonna di sinistra (chiaramente con la sua cornicina colorata e i bordini stondati tanto belli :yuppi: ) sfondo bianco e link neri.

Considerata la natura del sito, che dovrebbe consentire un buon numero di inserzionisti, proverei anche con annunci illustrati, magari un leader board in fondo o un rettangolo medio all'interno dei contenuti.

Facci sapere :ciauz:

• Super User

grazie ragazzi dei consigli
    in effetti pensavo anch'io a sinistra..

ora sento il nostro resp tecnico e poi vi faccio sapere

ciao :ciauz: