- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Google non indicizza, ma dice di si
-
Google non indicizza, ma dice di si
Salve,
ho spostato il blog ipoditalia[dot]org su iphonego.it e messo un semplice redirect su ipoditalia verso iphonego. Poi dagli strumenti per i webmaster ho segnalato il cambio di indirizzo dal primo al secondo URL.
Se guardo i dettagli della sitemap di iphonego, c'è scritto
Url inviati:112
**81 **URL nell'indice webTralasciando alcuni articoli che potrebbero non essere indicizzati per capricci di Google, se date un site:iphonego.it non ci sono questi famigerati 81 articoli...
Da cosa potrebbe dipendere?
Salve,
ho spostato il blog ipoditalia[dot]org su iphonego.it e messo un semplice redirect su ipoditalia verso iphonego. Poi dagli strumenti per i webmaster ho segnalato il cambio di indirizzo dal primo al secondo URL.
Se guardo i dettagli della sitemap di iphonego, c'è scritto
Url inviati:112
**81 **URL nell'indice webTralasciando alcuni articoli che potrebbero non essere indicizzati per capricci di Google, se date un site:iphonego.it non ci sono questi famigerati 81 articoli...
Da cosa potrebbe dipendere?
-
Ciao Deleted,
ti ricordo che il regolamento vieta il crossposting;
11. ** Crossposting**
11.0. Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del forum, salvo casi di particolare interesse che dovranno comunque essere autorizzati da un Admin.
11.1. Messaggi crossposting verranno chiusi e quando possibile riuniti.
Se ripetuti potranno portare all'allontanamento dell'utente.
-
Scusa, credevo fosse un caso di particolare interesse:)
-
Ciao Deleted,
se hai effettuato il cambiamento da poco è probabilmente soltanto una questione di tempo: la situazione è cambiata?
-
Mi sono accorto di aver settato in modo errato la frequenza di scansione della sitemap, credo fosse quello il problema: infatti ora dando site:iphonego.it si vedono tutti gli articoli indicizzati.
Ma adesso ho un altra domanda: se cerco il titolo dei miei articoli per intero, magari anche tra virgolette ("") non trovo gli articoli. Normalmente sugli altri siti ci mette massimo 1 giorno per far si che siano raggiungibili quantomeno scrivendo il titolo per intero.
Cosa ne pensate?
-
Google aveva indicizzato ben 35 pagine di contenuti fino a 3 giorni fa: ieri do un site:iphonego.it e scopro che ben 4/5 delle pagine sono state disindicizzate. Adesso ci sono solo 7 pagine... Ma cosa succede??
-
@Deleted said:
Google aveva indicizzato ben 35 pagine di contenuti fino a 3 giorni fa: ieri do un site:iphonego.it e scopro che ben 4/5 delle pagine sono state disindicizzate. Adesso ci sono solo 7 pagine... Ma cosa succede??
Non puoi scoprire che Google ha "disindicizzato" qualcosa tramite il comando site:. Prova a inserire l'url della pagina che non sarebbe più indicizzatanella ricerca di Google: se non c'è allora è stata tolta. Il comando site: ha un suo significato ma non quello di verifica se una pagina è presente o no nei risultati di Google.