- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Virgilio Banner
-
Non sapevo che fosse partito....
Io mi ero iscritta, ed ero in attesa di una loro email, che ovviamente non è arrivata!
Poco fa mi sono reiscritta; la mia iscrizione non risultava.
Strano.
Speriamo bene.
Come ti stai trovando? Puoi dirci qualcosa sui guadagni, e con quante impressioni?
-
Ciao non lo sto provando, non mi sono neanche registrato sono andato sul sito http://banner.virgilio.it/ e ho letto un pò.
-
Ahhhhh! Ecco! Allora non è ancora partito!
-
Si è partito, io lo sto usando da una settimana circa.
-
Come ti stai trovando? Puoi dirci qualcosa sui guadagni, e con quante impressioni?
-
Ciao,
la cifra per 1000 impressions dipende dal settore del sito, si va da un minimo di 80 centesimi per 1000 impressions per blog che parlano di giochi, musica o news, a 1,20 euro per motori, 1,10 per viaggi, 1,00 per cinema, ecc...
Allego un'immagine delle mie stats.. le visite son poche e il settore è news.
-
Anch'io inizialmente, nonostante conosca gente in virgilio ho avuto non pochi problemi con mail di attivazione, ecc... e ho letto su altri forum di problemi analoghi, spero abbiano risolto.
-
Bene, mi pare ottimo come guadagno.
Ho fatto due conti (errori permettendo vista l'ora).....
Io con una media di 60000 pagine viste al giorno, dovrei guadagnare circa 50? al giorno, contando una media di 0,50? ogni 1000 impressioni.
Un pò più di adsense.
Speriamo che mi accettino allora, non vedo l'ora di sperimentarlo.
Il pagamento minimo a che cifra avviene?
-
Avviene mensilmente, raggiunti i 50 euro, via Paypal.
Si può anche temporaneamente sospendere il pagamento e se un mese non si raggiunge la soglia si somma con quello successivo... in pratica come AdSense, solo che pagano esclusivamente (almeno per ora) via Paypal.
-
Ottimo, grazie mille per le risposte.
-
Wow, dopo aver letto questi numeri sono andato subito a iscrivermi... Speriamo arrivi l'email di attivazione.
Una domanda, ma Adsense paga anche a Impression?
-
@ForumDonne said:
Bene, mi pare ottimo come guadagno.
Ho fatto due conti (errori permettendo vista l'ora).....
Io con una media di 60000 pagine viste al giorno, dovrei guadagnare circa 50? al giorno, contando una media di 0,50? ogni 1000 impressioni.
Un pò più di adsense.
Speriamo che mi accettino allora, non vedo l'ora di sperimentarlo.Mah, mi pare difficile, tra l'altro forse è per questo che non ti hanno mai risposto: il servizio è rivolto ai blog, non ai forum.
-
Ma io ho il blog nella home page.
-
E allora speriamo che col blog accettino anche il forum.
P.S. io toglierei shinystat dal blog, non serve a niente se usi analytics, tra l'altro indica 400 pagine viste e quindi non riporta i dati del forum.
-
Scusate ma come mai adsense mi indica un tot di impression , es 500, e virgilio banner un numero diverso, tipo 250, relativamente allo stesso giorno!??
-
Forse perché Virgilio Banner conta 1 impression ogni IP, quindi se un visitatore visita più pagine viene contata solo la prima.
-
Ah ecco la fregatura dove sta! eheh.
-
Perchè Analytics tiene conto anche di tutte le impression che provengono dal motore di ricerca per immagini .
-
@all2aller said:
Forse perché Virgilio Banner conta 1 impression ogni IP, quindi se un visitatore visita più pagine viene contata solo la prima.
Ciao.
Ti sbagli, sto provando il servizio e posso categoricamente escludere questo fattoLe mie impression sono circa il doppio rispetto alle visite ricevute, difatti la media di pagine viste per visitatore è circa 2.
-
Sto testando anch'io il servizio e ho un 25/30 % in meno di impression rispetto ad Analytics : se sottraggo le impression dovute a Google Image, ho quasi le esatte impression registrate da Virgilio Banner.
Almeno la mia esperienza va in tal senso.Probabilmente hai pochissime impression da parte del motore di ricerca per immagini .
Almeno credo.