- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Tendine di navigazione in fondo alla pagina. Vantaggi?
-
Tendine di navigazione in fondo alla pagina. Vantaggi?
Guardando il codice HTML delle pagine interne di alcuni siti balza subito agli occhi come tutte le tendine di navigazione compaiano all'inizio del codice HTML.
Questo si verifica soprattutto per quelle del menu di navigazione principale.
Gli spieder quindi si trovano a vedere ogni volta che aprono le pagine sempre lo stesso codice relativo a quelle tendine.
Vorrei allora spostare tutto quel codice in fondo alla pagina poco prima del body utilizzando i DIV e un pò di javascript.
In questo modo la navigazione rimarrebbe la stessa ma gli spider incontrerebbero quel codice solo in fondo alla pagina e i contenuti avrebbero quindi maggiore rilevanza.
Secondo voi questo apporterebbe miglioramenti nel posizionamento delle pagine?
fuocorosso
-
@fuocorosso said:
Vorrei allora spostare tutto quel codice in fondo alla pagina poco prima del body utilizzando i DIV e un pò di javascript.
In questo modo la navigazione rimarrebbe la stessa ma gli spider incontrerebbero quel codice solo in fondo alla pagina e i contenuti avrebbero quindi maggiore rilevanza.
Secondo voi questo apporterebbe miglioramenti nel posizionamento delle pagine?
assolutamente si
uno dei vantaggi nell'utilizzo dei DIV e CSS è la possibilità di posizionare i contenuti subito dopo il TAG Body, posizione che i motori considerano particolarmente importante
-
@Rinzi said:
assolutamente si
uno dei vantaggi nell'utilizzo dei DIV e CSS è la possibilità di posizionare i contenuti subito dopo il TAG Body, posizione che i motori considerano particolarmente importante
ma é ancora vero?
-
@must said:
ma é ancora vero?
l'untima migrazione ( parliamo di febbrazio 2006 ) che ho fatto ristrutturando l'HTML di un mio sito da struttura tabellare a tableless ha portato ottimi risultati
-
Sì è vero, facendo un intervento simile ad un cms sono riuscito finalmente a farlo entrare in serp, poi vedremo il posizionamento.
-
@must said:
ma é ancora vero?
Era più vero un tempo diciamo.
Ora è un'operazione di semplice ottimizzazione, come l'uso dei div in luogo delle table. Importante, certo, ma non più necessaria come una volta.Cordialmente,
Stuart
-
fuocorosso, una domanda: che cosa intendi per "tendine di navigazione"?
Te lo domando perché io per "menù a tendina" intendo le select box, o drop-down menu, o "menù a discesa" che dir si voglia; questi, per intenderci:
-
Everflux,
Per menu a tendina intendo i menu javascript che si utilizzano solitamente nel menu di navigazione principale.
Guarda questo esempio:
fuocorosso