• Bannato User Newbie

    grazie per il consiglio ho risolto il problema, effettivamente era un po generica ma se ho 10 articoli che parlano di noleggio, avrebbe pure ptuto farmela passare .
    THanks 😃

    Avrei una domanda riguardo i posizionamenti , visto che siete espertissimi ne approfitto:

    Come mai le richerche su Firefox e le ricerche su IE producono risultati differenti(anche se non sempre) ? Sono in testa con alcune parole chiave importanti ma solo su firefox come si puo uniformare ? Mi viene il dubbio che siano di carattere geografico le ricerche su IE.....però non ho nessun filtro impostato. 😃


  • ModSenior

    Ciao gfdesigner,
    anche con un unico browser, se fai più volte una stessa ricerca, vedi che i risultati cambiano, anche solo aggiornando la pagina. Non è un fattore che dipende dal browser che utilizzi.

    L'unica eccezione che mi viene in mente è quando si utilizza un account attivo (login) con google su un browser, che potrebbe influenzare i risultati SERP (tramite le impostazioni personali, le preferenze di risultati o altro), ma chiedo conferma agli esperti, perchè è una supposizione che non ho mai verificato in modo approfondito.


  • Moderatore

    @gfdesigner said:

    Andando a vedere chi c'è sulla pagina quando si cerca NOLEGGIO, esce solo una compagnia .....e non ci sono altre pubblicità ...... Ma allora questo sistema è truccato ? E soprattutto chi lo manovra ?
    Per il termine "noleggio" appaiono moltissimi risultati.


  • Bannato User Newbie

    @Webtronic said:

    Per il termine "noleggio" appaiono moltissimi risultati.

    E vabbe lo vedi ora che la campagna è conclusa.
    Purtroppo voi non riuscite a vedere le foto che ho allegato perche non avevo i permessi, oggi escono , ma quando ho aperto il post non usciva il mio banner, seno che motivo avrei avuto di aprirlo. Guarda le foto in calce al post.
    Bisogna aprirle manualmente perche non avevo i permessi di pubblicare foto.


  • Moderatore

    @gfdesigner said:

    E vabbe lo vedi ora che la campagna è conclusa.
    Sì, il fatto che io veda tantissimi risultati per quella query non vuol dire che in un dato momento magari veniva mostrato un solo annuncio. Le variabili in gioco sono tante (impostazioni del browser, lingua, IP, etc.) e la situazione è estremamente dinamica. Proprio per questi motivi dire con certezza che è un sistema truccato è sbagliato tanto quanto dire che non è vero che tu hai visto un solo risultato in quel momento. Personalmente non ho alcun interesse a difendere Google (che se ne fa un colosso della mia difesa) però devo dire che ci investo parecchio, in tempo e danaro, e per ora mi pare molto più coerente di altri tipi di pubblicità online (dove invece di trucchetti ne ho visti).


  • Bannato User Newbie

    A dire il vero non la penso proprio cosi, perchè google con il sistema adottato delle aste sta spillando un sacco di quattrini massimizzando i profitti solo a suo favore, non curandosi del fatto che quelli che stanno facendo pubblicità stiano effetivamente traendo benificio da tale pubblicità. Perchè dico ciò ? Perchè il numero di richieste che arrivano effettivamente è molto basso rispetto ai click che ricevo. Per non parlare del fatto che i click da cui arrivano le visite non si riescono a tracciare. Ho scritto un sistema per trovare i refer, per verificare da dove sia provenuto un click. Tutto ciò è inutile con google, ed è assolutamente non trasparente come cosa.

    Sinceramente ho mollato, dopo sta sola coi coupon che ancora appestano le mie email; ho deciso di abbandonarlo e passare ai banner fissi, cosi come fanno Tiscali, libero, telecom etc etc preferisco sapere che un mio banner è fisso in una home per un tot di tempo piuttosto che perdere tempo con tracciamenti e analisi. Strano ma vero risultati ne sono arrivati e molti di piu.

    Evviva il cpm.


  • Super User

    La conversione dipende dall'annuncio e dalla landing page.

    Se fai un annuncio troppo generico, magari avrai tanti click ma poi le conversioni saranno minime visto che sei andato sparando nel mucchio.

    Se l'annuncio è perfettamente in target e la landing è fatta male, magari ottieni click da gente realmente interessata al servizio che però, poi, lascia il sito perchè non è motivata all'azione, non capisce come muoversi ecc ecc.

    Adwords, tutto sommato, è uno dei metodi più convenienti per ottenere conversioni, bisogna "solo" saperlo usare.


  • Moderatore

    @Karapoto said:

    Adwords, tutto sommato, è uno dei metodi più convenienti per ottenere conversioni, bisogna "solo" saperlo usare.
    Confermo. Per il momento è lo strumento che mi genera il miglior costo/conversione. Ed è anche vero che se si sbaglia qualcosa in una campagna i risultati possono essere disastrosi.


  • ModSenior

    Certamente: AdWords è una Ferrari.

    Se vai per straducole non ti serve la Ferrari.
    La sfrutti al 2% e per quello che consuma non rende.

    Se invece vai in autostrada a velocità elevate non distrarti o potrebbe essere fatale.


  • User Attivo

    In effetti ho anch'io una domanda in tal senso: con una campagna composta dal solo nome dell'azienda (piuttosto strano peraltro, quindi non mi risulta che ci siano duplicati), adwords mi diceva che non ero sempre in prima posizione, ma mediamente ero a 1,4-1,6.
    Ora, ho fatto mille mila prove, ma c'ero sempre e solo io. Mah.

    In ogni caso, dopo qualche settimana, la situazione si è correttamente stabilizzata e adesso mi dà come posizione media la prima, e ovviamente anche il CPC è molto basso.