• User Attivo

    Posizionamento sito di web designer

    Salve a tutti ragazzi, 🙂

    E' da un pò di tempo che mi sto dedicando a far crescere un mio sitarello che riguarda lo sviluppo e la creazione di siti internet.
    Desidererei arrivare in prima pagina su google per quanto riguarda varie keywords: realizzazione siti web, costruzione siti web, sviluppo siti web. Pretendo troppo forse, soprattutto se consideriamo l'età del sito. Ma comunque l'obiettivo è quello. :yuppi:

    Potreste darmi qualche consiglio? Il link del sito è in firma.

    Inoltre volevo porvi altre domande specifiche.

    Ma perchè google non aggiorna più le mie pagine? Perchè compare il vecchio titolo ad esempio?

    Quale suggerimento potete darmi sui backlinks di qualità?

    Io ultimamente ho utilizzato tuttowebmaster.eu per ottimizzare al meglio il sito e ho raggiunto la valutazione di "Perfetto!".
    Analizzando altri siti concorrenti sopra il mio nei risultati di google, ho notato che non rispettano affatto numero di keyword etc.. ed anche il giudizio formulato da tuttowebmaster arriva solamente a "Buono". Ma nonostante questo rimangono sopra il mio sito... :bho: So che sono molti i fattori in gioco nell'ottimizzazione di un portale, ma i principali motivi quali possono essere secondo la vostra rinomata esperienza?

    Per quanto riguarda la professionalità, voglio dare l'idea di un sito giovane.. questo comunque come può influenzare il posizionamento?


  • Moderatore

    Sarà dura, al massimo punta a "realizzazione siti web" Provincia" cioè con la tua provincia, senza è proprio dura.
    Ci sono aziende da molto tempo ben posizionate che non vogliono farsi fregare.

    Io con il mio sito [...] sto faticando, anche perché il sito non ho carta bianca sulle modifiche da fare ecc...

    In ogni caso la strada è lunga e dura.


  • User Attivo

    Lo capisco, so che non sarà facile, ho fatto anche delle domande in proposito..

    Ci sono aziende da tempo ben posizionate ma andando ad analizzarle non si capisce come abbiano fatto..

    Illuminatemi :S


  • Moderatore

    Buoni backlink e anzianità. Nome famoso anche nel mondo reale.
    Credo che sia su questi 3 fattori che basano la loro forza


  • Moderatore

    La keyphrase "realizzazione siti web" così come è scritta, non compare nel titolo e nel body della pagina web, e neanche nel meta description. Utilizzala anche in un tag h1 e/o in tag H2...h4, che inserirai. crea una pagina sviluppoweb.org/realizzazione-siti-web.php che ottimizzerai al meglio. Puoi utilizzare anche la key nel tag IMG Alt.

    Spero di non essere stato troppo sintetico o ermetico, ma puoi migliorare il tuo sito, e di molto.


  • Moderatore

    Se la metti in tutti i posti non rischi sovraottimizzare?
    Io di solito uso un sinonimo quando ho già raggiunto il 5% circa.


  • Moderatore

    Mantenendo una keyword density adeguata, la key va comunque inserita ed ottimizzata nel tag title, description, h1: hanno un peso superiore rispetto al testo semplice delle pagine.


  • Moderatore

    Sisi, ok. Avevo capito che la frase andava messa anche in tutti gli alt ecc... cosi sono pienamente daccordo


  • User Attivo

    @zackmckacken said:

    Mantenendo una keyword density adeguata, la key va comunque inserita ed ottimizzata nel tag title, description, h1: hanno un peso superiore rispetto al testo semplice delle pagine.

    Ma questo mi sembra di averlo già fatto.. oppure no?

    Che tool mi consigliate per aiutarmi nell'ottimizzazione del sito?

    Tuttowebmaster.eu non va bene?


  • Moderatore

    "Realizzazione siti web" non è uguale a "Realizzazione e sviluppo siti web!", presente ad esempio, nel title della tua homepage.
    Se utilizzi "Realizzazione siti web" più spesso all'interno della pagina e nei tag, per questa key ti posizioneresti sicuramente meglio.
    Il tag <h1>, poi, è mancante: va inserito, a mio avviso è fondamentale.


  • User Attivo

    @zackmckacken said:

    La keyphrase "realizzazione siti web" così come è scritta, non compare nel titolo e nel body della pagina web, e neanche nel meta description. Utilizzala anche in un tag h1 e/o in tag H2...h4, che inserirai. crea una pagina sviluppoweb.org/realizzazione-siti-web.php che ottimizzerai al meglio. Puoi utilizzare anche la key nel tag IMG Alt.

    Spero di non essere stato troppo sintetico o ermetico, ma puoi migliorare il tuo sito, e di molto.

    Ho creato la pagina proprio come mi hai detto tu, e l'ho ottimizzata secondo le mie modeste conoscenze e i tuoi consigli...

    Inoltre anche in home page ho modificato il titolo ed aggiunto un tag <h1> e qualcuno <h2>. In fine ho provveduto a esaltare le frasi più significanti col tag <b>.

    Ho inserito il sito nella directory di Dmoz, però non so quando verrà approvato e visualizzato.

    Consigli consigli... 😛 altri suggerimenti..grazie! :bigsmile:


  • User

    Puoi provare a puntare su ricerche "meno famose"
    Se non vai in prima pagina con le key che stai usando è perche forse sono troppo usate.
    Cerca qualcosa di simile o sinonimi di parole o frasi, lo puoi fare anche con un programma in automatico.


  • User

    @kekko1 said:

    ...

    È quello che penso anche io: comincia con parole meno competitive e comincia a procurarti qualche backlink di qualità, puntare subito al trono spesso è controproducente.