- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Velocità e Google: chi mi aiuta ad interpretare?
-
Velocità e Google: chi mi aiuta ad interpretare?
Salve signori,
Zio Google mi da questi dati per quel che riguarda le prestazioni del sito:In media, il caricamento delle pagine nel tuo sito richiede 4,2 secondi. È più lento del 67% dei siti.
Partiamo col dire che, lato utente, sono abbastanza soddisfatto del rendimento del sito, mi piacerebbe però allegerire il carico di lavoro a Google (e anche al server, ofcourse).Chi mi aiuta, pertanto, ad interpretare questi dati (anche solo indicandomi una guida)?
In particolare mi chiedevo cosa significasse:salva fino a 2 ricerche DNSGrazie mille per la disponibilità!
-
Credo che dovresti informarci anche di quale sito stiamo parlando pero.
Per capire magari il motivo delle segnalazioni di google.
-
ehhehe... certo certo
-
Puoi installare i plugins per firefox firebug, Yslow e Page speed.
Seguendo i consigli puoi arrivare a dei tempi di caricamento davvero sorprendenti!Tanto per iniziare ti dico cosa vedo al momento migliorabile sul tuo sito:
- Attivare la cache
basta impostare gli expires headers e disabilitare gli ETags (o configurarli a dovere) - **Inviare le pagine, i css e javascript in formato compresso
**esistono due alternative: gzip e deflate - Spostare i javascript al fondo
Puoi caricarli appena prima di chiudere il tag body, oppure utilizzare il caricamento asincrono - Ridurre le richieste HTTP
Per farlo unisci tra loro i javascript e i css riducendoli ad un file solo. Codifica le immagini che appaiono una sola volta in base 64, per incorporarle nella pagina. Utilizza una sprite per le immagini dei css e codifica anche quella in base 64.
Così facendo dovresti arrivare ad un punteggio compreso tra il 95 e il 99 su 100 sia per page speed che per yslow...
E google apprezzerà molto!Se qualcosa non è chiaro chiedi pure
- Attivare la cache
-
Ciao ncestaro,
ti segnalo questo post, secondo me puo' esserti utile:
fortunecat.it/ 2010/04/velocizza-wordpress-cms/
-
@Luca: grande... ti ringrazio molto per le dritte.
@Van Basten: Grazie mille anche a te, utilissimi consigli!