- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Google non avrebbe dovuto lanciare Google Checkout
-
Google non avrebbe dovuto lanciare Google Checkout
http://www.motoricerca.net/archives/2006/06/30/pagamenti-google-checkout/
Vediamo cosa ne penso io di questa intervista fatta ad un ex ingegnere di PayPal:
-
Si, sono d'accordo
-
Non si può sapere se non si è in Google, affermazione superficiale
-
Più o meno vero, vediamo ora come andrà con Google Checkout
-
Si è messa in conflitto e lo sapevano, ora vediamo che succede
-
Si, più o meno
C'è un però, se per questo servizio Google abbia preparato un Team non volontario che lavora nel tempo libero, allora l'intervista fatta è da rivedere. Completamente
-
-
Fino ad ora Google ha sbagliato raramente. Anche se attendo l'esito di quella famosa class action per il click fraud di Adwords.
L'intervista può essere una buona mossa di guerrilla marketing se ci pensi. E se google ha sbagliato gli amici di Paypal ne dovrebbero essere felici.
Google però ha una quantità infinita di capitale da investire e credo che potrebbe fare un ottimo lavoro cmq.
Vedo male i conflitti con tutte le altre aziende del settore. Se queste si alleano potrebbero mettere in seria difficoltà l'azienda. Ma singolarmente possono fare poco.
Quello che mi stupisce è l'immobilità di molte altre grandi compagnie americane che hanno delle reazioni alle azioni di google spesso tardive e, talvolta, poco efficaci.
Ad ogni modo io sono friuitore di paypal da più di 3 anni e ci sono molti problemi anche lì, per non parlare di Ebay, dove mi hanno appena fregato 25 euro.