• User Attivo

    UN PARERE SPASSIONATO

    6 mesi fa stavo con un ragazzo fantastico,dolce buono che mi amava,ma che io non amavo,mentre me ne rendevo conto(che lui fosse innamorato,cosa che non avevo capito sino ad allora),ho iniziato a conoscere una persona ed ho perso la testa per questa.

    In tutta onestà non so dire se lei in realtà mi abbia solo presa in giro fatto sta che dopo due mesi in cui dice di aver sofferto per la situazione poichè io non capivo che lui stava male per me(cosa di cui come una scema mi sono pure sentitamente scusata ),un w.e. passato al telefono con lui tra le lacrime,lui mi rise in faccia mentre io piangevo disperata e gli dissi addio.

    Dopo 6 mesi il caso ha voluto che ci ritrovassimo.
    Tutti e due single(almeno così dice),io dopo le prime ritrosie ho mostrato,ancora una volta il mio sentimento per lui.
    Lui ora non si fa sentire sapendo quanto ne sarei felice,accampando scuse come "il lavoro"..

    Oggi mi ha detto che faccio solo bei discorsi ma che ad oggi non ho fatto per lui più di quanto lui non abbia fatto per me,e che potrei andar io a trovarlo..
    Posto che in questa situazione mi brucerei la macchina piuttosto che far una cosa del genere.
    Il mio desiderio mai nascosto di sentirlo non è forse già sinonimo di interesse avendo entrabi vite impegnate?
    Non sono forse autorizzata a pensare di non interessare a lui e quindi salutar definitivamente questo soggetto,non senza un pizzico di rancore e risentimento,per tutte le scemenze che ha tentato di farmi credere,considerato che a causa sua sto male nuovamente?

    A 30 anni suonati,non è forse in malafede il tentativo di attribuire la propria incapacità di provare sentimenti ad una 25enne?

    Non è da esser meschino giocare con una persona facendo finta deliberatamente di non sapere quano la stessa tenga a te?

    Sono aperta ad illuminazioni:SONO PARANOICA O MI STA PRENDENDO PER IL..?


  • Super User

    Allora, le mie parole prendile come le parole di Ryan Giggs 79, cioè un perfetto sconosciuto che non sa una beneamata della tua situazione e che quindi non si dovrebbe neanche permettere di aprir bocca...

    A me è capitato di essere in tutti e due i panni della tua situazione: provo qualcosa per una persona che non vedo nè sento da un sacco e che non ricambiava, e sono stato la persona amata da una ragazza di cui purtroppo non ricambiavo i sentimenti...

    Che succede? Succede che per la persona che prova qualcosa per me non provo niente nè mai lo proverò, e per la persona a cui voglio bene io è e sarà sempre lo stesso...

    Ora, se uso il cervello dico che una che non mi si fila oggi non lo fa neanche domani, e se lo fa non è perchè provi qualcosa ma solo perchè al momento non ha di meglio...

    Se uso il cuore, spero che le cose possano cambiare...

    Il mio consiglio è quello di usare sempre il cuore, tranne quando ci fa star male..

    E siccome in questi casi c'è sempre il rischio di rimanerci sotto, io se fossi in te questo lo manderei cordialmente all'inferno e andrei a cercarmi uno meglio... oppure per un periodo frequentare il maggior numero di ragazzi che puoi, e vedere se la cosa passa... cosa che non dovrebbe essere difficile, visto quello che hai scritto... so che dovrei farlo anch'io con quella tipa di cui parlo, ma tra il dire e il fare.... cerchiamo di fare!!!!

    Sperando di essere utile, hai tutta la mia comprensione...


  • User Attivo

    Ryan:)

    se non volessi un parere da sconosciuti non credi chiederei ad amici?
    Se chiedo a voi è perchè vorrei il parere di qualcuno che non mi conosca e che non mi accarezzi la testa mentre parlo ma che sia duro ed onesto.

    Ho già passato la fase,divertirsi per dimenticare..e funziona,porei riprovare ma non ne ho più molta voglia.

    Così chiedo a voi che dal di fuori magari riuscite ad interpretare un atteggiamento che a me pare assurdo.
    Possibile che a 30 anni uno sia così messo male da dover prender in giro una pressocchè sconosciuta?


  • Super User

    @.HPo said:

    Possibile che a 30 anni uno sia così messo male da dover prender in giro una pressocchè sconosciuta?

    Per quel niente che vale la mia opinione qui può esserci un malinteso di base. Quello che per A significa prendere in giro per B può essere una cosa completamente diversa.

    Anche se così non fosse secondo me è possibilissimo che una persona di 30 anni ne prenda in giro un'altra, ci possono essere 1000 ragioni più o meno valide.

    Ovviamente questo non significa che sia il tuo caso


  • User Attivo

    E' che mi sfugge il malinteso.Io propongo di vedersi,io proposngo di sentirsi e mi sbilancio,Lui si limita a ripetere a pappagallo quello che io dico,solo dopo che l'ho detto io.

    Ed ora sostiene che cioò che dico sono solo chiacchere e che se tenessi a lui farei qualcosa come andare da lui.

    A parte la cafonaggine del gesto(chiedere ad una donna di far 100 km),possibile che lui,che non si cura di farsi sentire se non da me spronato abbia anche ragione a pretendere che io faccia di più??
    C'è qualcosa che mi sfugge..


  • Super User

    Ragione non lo so ma motivazioni me ne vengono in mente a grappoli

    paura di (ri)sbattere la faccia
    mancanza di fiducia
    voglia di ripicca (vendetta)


  • Super User

    @.HPo said:

    Possibile che a 30 anni uno sia così messo male da dover prender in giro una pressocchè sconosciuta?

    si, gli strunz non hanno età, anzi più si va avanti più si peggiora...

    Anche se è vero quello che dice Pieru, i ripensamenti, le crisi di coscienza, i se, i ma e i forse non siamo sempre noi a chiederceli, ma anche le persone con cui interagiamo...

    io personalmente non apprezzo il ricominciare, che porta sempre strascichi penosi con sè e con cui fai sempre i conti....

    Col tempo le pareti del cuore si circondano di cemento, ed ecco il perchè di molti comportamenti...

    Chiudo dicendo una cosa che mi disse una vecchietta sull'autobus quando mi vide un po' timido con una ragazza con cui avevo fatto due chiacchiere ma poi era scesa e andata via:

    "ah regazzi, io c'ho quasi ottant'anni e nella vita c'avrò pure capito qualcosa. Senti a me: divertiteve finchè siete giovani, 'tacci vostri!. Pensa a quanno sarai vecchio quante maledizioni te dirai!"

    E da allora la mia visione del mondo è cambiata.


  • User Attivo

    Super OT:Quando un uomo invoca la parcondicio mi va il sangue agli occhi!!
    Perchè non la invocate per il PIACERE della maternità,quando a parità di lavoro guadagnate di più(statisticamente il 30%!!!!IL 30 PER CENTO L'HAI LETTO BENE???),quando chiusi con il capo,in ufficio non vi fa le avances,quando per assumerti NON ti fanno firmare un foglio di licenziamento nel caso avessi la brillante idea di rimanere incinta entro 3 anni..

    Perchè la invocate solo quando vi tocca pagare la cena o sfoggiare un minimo di galanteria??

    E per chi volesse contestarmi che le donne basta che facciano vedere un pò di merce..

    1. già il fatto che la si definisca "merce" da l'idea del valore che si da alla donna"
      2)provate voi ad ottenere una cosa che vi spetta dovendo vendere la vostra dignità!

    Le donne sono più brave nel compromesso con loro stesse solo perchè sono state costrette!


  • User Attivo

    Ludus,so che scherzavi...ma tu sapessi quanti non lo fanno.Non di certo chi pretende di farmi fare 100km in questa situazione!

    Quanto al resto..Come disse una donna in un film di quart'ordine "puoi cambiare le regole solo se sei dentro i gioco e per entrarci devi seguire le regole" e le regole sono fatte di pacche,di mia madre che lavoraper una multinazionale di beni di lusso ad ha firmato quel contratto 30 anni fa.

    E di donne che hanno una famiglia e lo firmano e zitte.Di donne che si vendono..Ma perchè lo si dice di tante donne e non degli uomini??
    Perchè siamo più portate o più costrette??

    Hai mai conosciuto dei cubani?
    Tu prova a studiare un pò la loro cultura e scoprirai che non tutti possono permettersi il lusso delle dignità.

    E scoprirai che una donna che capisce che se vuole lavorare deve far quantomeno la carina o firmare perchè se non lo farà lei lo faranno altre ed ha bisogno..beh allora potrai riparlarmi delle donne che usano se stesse come merce e va da se che si possano considerare tali.

    Parlare a pancia piena è una cosa sempre facile.
    Prova a morire di fame o veder i tuoi figli morire di fame e poi torna a dirmi a che posto metti la tua dignità!


  • User Attivo

    Ci sono cose che capisci solo quando vedi un 27 enne cubano con figli e moglie che sta 2 mesi in italia come amante di un un quarantenne e in 3 mesi ingrassa 15 kg tanto era sottopeso poichè mangia tutto quello che trova..e che compra quello che pensa di poter rivendere a cuba.
    O una commessa di 27 anni sposata con un 50enne che da 4 anni non vede la figlia ora 15enne perchè quello che guadagna lo deve speride per non farla morire di fame.
    E queste sono due persone che conosco.

    Ti ripeto anche io,che sto finendo la Bocconi(non con sacrifici della famiglia e miei),che faccio quasi il lavoro dei miei sogni direi quasi immeritato visto che non ho esperienza per farlo,che ho dettato sempre legge anche a lavoro e che mi sono permessa il lusso di poter scansare le avances perchè anche se economicamente non sto bene non sono sulla strada,che ho beneficiato sempre di un occhio di riguardo per il fatto di piacere agli uomini..Sono intelligente?Si anche,ma tutto questo è stata solo questione di fortuna!!

    E ti dirò una cosa forse ate non è mai capitato di trovarti in una situazione difficile fare una scelta spiacevole ed esser giudicato da persone che sai che non possono capire perchè finchè non capita a te tu non puoi.
    L'intelligenza sta nell'applicare quella regola a tutte le situazioni.

    Non sono cubana..ma capisco che quando non hai scelta la sessualità diventa un mezzo.

    Ma se vuoi tu insisti sul fatto che tu moriresti di fame cin la tua famiglia.
    é la tuaparola contro la mia quindi non posso far altro che crederti e compluimentarmi


  • User

    Secondo me l' uomo di cui parli cerca un rapporto prevaricatore quindi io ti consiglio, a meno che non ti piaccia soffrire, di cercare un rapporto paritario. Secondo me i rapporti dove uno dei due partner tende a prevaricare sull' altro volgono sempre al male, a meno che uno dei due non sia una persona violenta contro se stessa. Queste sono cose che comunque le ha dette arquimede, uno che non conosci e che non ti conosce, quindi prendile con la dovuta misura 😄

    Riguardo alla povertà, ricordo una frase di un film (Un anno vissuto pericolosamente) che dice "La fame è un afrodisiaco potente". Frase che io quoto in pieno, e ringrazio il buon Dio di non averne e di far fare alla mia famiglia una vita dignitosa
    :ciauz:


  • Super User

    Non esistono piu' i masculi di una volta..... in pochi siamo rimasti......
    Cmq .HPo a volte è meglio un taglio netto con il passato o con situazioni che alla lunga sono solo deleterie e dannose, amare non vuol dire annullarsi per compiacere la controparte 🙂


  • User Attivo

    Dopo il gol tragico della Francia..e con questo Brasile meglio torni a lavorare..Ma prima vorrei ringraziervi tutti per l'attenzione..
    Arquimede credo tu abbia centrato il punto..anche se io pendo ancora verso il "ha scimmiotatto per un pò ciò che dicevo io(dei "ti voglio bene" che se lo avessi sotto mano lo piglierei a schaffi quanto è falso!),poi oggi ha rivelato il suo disinteresse",parlando di cio che ci siamo detti ad oggi conme di un "bla bla bla"
    Gero..anche tu hai ragione,domani è un altro giorno,ma oggi voglio esser ancora arrabbiata con lui prima di cancellarlo dalla mia vita:)

    Un pubblico grazie anche a Ryan che è fantastico..Pciu**


  • User Attivo

    Grazie a tutti per le risposte.
    Questo Topic per me non ha più ragione di esistere poichè da oggi questa persona è fuori dalla mia vita..

    I vostri consigli sono stati disinteressati e preziosi, un grande sostegno per me che ieri ero davvero distrutta..Ma oggi mi sento molto meglio.

    Grazie pciu***


  • User Attivo

    E rischiare la galera,rovinandomi la vita?
    Non merita nemmeno una delle mie lacrime:figuriamoci che io mi rovini la vita..

    L'unica cosa che posso fare è assoldare qualcuno 🙂 :vai:


  • Super User

    @.HPo said:

    L'unica cosa che posso fare è assoldare qualcuno 🙂 :vai:

    Delitto d'onore è!!!! tu devi farlo!!! 😄


  • Super User

    @gero said:

    Delitto d'onore è!!!! tu devi farlo!!! 😄
    Addirittura! 😛

    E allora l'ex che dovrebbe fare? Radere al suolo l'intera Lombardia? 😄

    @.HPo said:

    6 mesi fa stavo con un ragazzo fantastico,dolce buono che mi amava,ma che io non amavo,mentre me ne rendevo conto(che lui fosse innamorato,cosa che non avevo capito sino ad allora),**ho iniziato a conoscere una persona ed ho perso la testa per questa. **

    Faccio un post sul "sifR" in Posizionamento Motori di ricerca (roba seria) .... e sfatiamo qualche mito sorto ed ingigantito in due pagine di pura follia...

    Stuart


  • User Attivo

    Oh paladino degli indifesi:Il mio ex ed io ci vediamo,mi vuole bene e non prova alcun rancore verso di me.Forse perchè ai tempi ho preferito proteggere lui perdendo così l'altra persona.
    E a conti fatti ho fatto bene.

    Una volta questo individuo mi disse:"Tutti proteggono gli altri e alla fine quello che viene trattato male sono io.Lì per lì mi fece una tenerezza infinita..Ora non posso che pensare sia ciò che si merita."

    Quanto alla questine "pura follia"...Folle è un 30enne che perde tempo a prender in giro una ragazza.
    Non la ragazza che convinta che egli abbia un briciolo di coscienza si fida.

    Spero tu non abbia dubbi su questo.


  • Super User

    @.HPo said:

    Spero tu non abbia dubbi su questo.
    Nessun dubbio, e ti ringrazio di aver corretto il precedente post, che avrebbe potuto dare adito a fraintendimenti di vario genere.

    In ossequio al tuo post, che ho ragione di ritenere scritto in un momento difficile, non posto il commento preannunciato (avrei difeso i due ometti in questione, per la cronaca), e visto che ancora nessuno lo ha fatto, ti dò il Benvenuto nel Forum GT.

    Take it easy 🙂

    Stuart


  • User Attivo

    Grazie,il momento difficile è passato ieri.
    Oggi mi rimane il disgusto per questa persona e la consapevolezza che abbia tirato fuori il peggio di me,che non mi conosca affatto e che,per fortuna per lui,non abbia idea di cosa si sia lasciato scappare.

    Grazie per il benvenuto ma probabilmente sei disattento:sono "venuta" già da un pò

    Ma in altre faccende affaccendato mi rendo conto non sia proponibile pretendere che tu ti accorgessi di me.

    Dimenticavo:
    Un ometto non ha bisogno di esser difeso perchè,benchè innamorato ha tutto il mio rispetto e sa tutto.Per filo e per segno.LUI ha capito le mie ragioni.E se anche non approva e non ne è felice,mi conosce abbastanza da sapere che quello che ho fatto era in buona fede(o quantomeno considerata la circostanza)
    Quanto all'altro..Sforzati pure quanto ti pare.Ma è indifendibile.