- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Chiavi primarie contro chiavi secondarie
-
Chiavi primarie contro chiavi secondarie
Da un pò di statistiche di alcuni miei siti ho avuto modo di verificare che negli ultimi 3 anni si sono affinate di molto le metodologie di ricerca degli utenti. Le chiavi di ricerca si fanno sempre più specifiche. Il massimo che ho notato io come chiave è "franchising abbigliamento bimbi in contovendita massimo 20000 abitanti". Inoltre aggiunta la parola "come" nel title di molte sezioni di un mio sito questi ha aumentato le visite del 25%.
Avete notato anche voi una evoluzione del tipo?
-
Io ho notato comportamenti diversi sulle ricerche con o senza "di" "del"
-
L'ho notato anche io. Lo avevo incluso nel discorso sopra. Semprerebbe infatti che le persone usino mettere anche le congiunzioni e gli articoli nelle chiavi di ricerca ...... Mentre prima digitavano "aprire negozio", ad esempio, ora digitano sempre più "aprire un negozio", "costi apertura negozio" in alcuni casi arriva ad essere formulata come "costi di apertura per un negozio" e sono sempre più le persone che digitano anche il tipo di attività, dando così origine a chiavi sempre più lunghe..... Ciò secondo me aiuta google che mirava a volere considerare meglio i title che non fossero una serie di KEY (avevo partecipato quasi un anno fa ad una discussione su questo argomento qui sul forum m anon la trovo più). Io infatti sto già da tempo (20 giorni) adoperandomi per modificare i title in questo senso e con enorme aumento delle visite sia per me che per i siti dei miei clienti. (enorme alla fine intendo +15 - 20 %).
-
Un'evoluzione di questo genere sta interessando tutti i settori, e dipende dalle capacità degli utenti google. Utilizzare titolo, descrizione e contenuti "naturali", che non siano una semplice elencazione di keyword, rappresenta la soluzione ideale per continuare a posizionarsi al meglio.
-
Dobbiamo tener presente che il numero di siti presente in rete è estremamente eleveto pertanto vedo anche quello che faccio io, tende sempre di più a scrivere frasi complete per trovare subito quello che cerco.
Solitamente i siti con le sole key non mi forniscono mai i risultati sperati.