• User

    meglio puntare a link "one way"...
    Su questo sono d'accordo anch'io, ma alcune directory ti prendono in considerazione solo se inserisci un link verso di loro.
    Sicuramente un link reciproco ti premia meno (lo avevo già letto tempo addietro), ma non credo che addirittura ti penalizzi.
    In ogni caso d' ora in poi eviterò quelle directory dove è obbligatorio...


  • User

    A mio parere l'indicizzazione link tra piu siti è di fondamentale importanza per avere una visibilità migliore e per essere di continuo fatto rimbalzare nella rete. Per quanto viene affermato dall'utente andreapg riguardo la disapprovazione di google allo scambio di link tra piu siti mi sembra molto strano. A quanto ne sò io ( mi andrò ad informare sicuramente meglio ora) è proprio grazie a questo che si muove il tutto, ovvero l'algoritmo creato dai fondatori di google per il PR stà di fatto ad uno scambio di link in una o piu directory


  • User

    Difatti sembra strano anche me. Ho due siti dove ho inserito alcuni banner verso directory; in uno ho fatto uno scambio link con un altro webmaster. Entrambi hanno PR2 e sono online da meno di un anno...


  • User Attivo

    Uno scambio link onesto e pulito aiuta, Google non approva sistemi, script, automatismi e servizi che tendono a diffondere link effettuando spam.


  • User Attivo

    @andreapg said:

    due pagine con lo stesso contenuto venivano entrambe penalizzate
    Assolutamente no.
    Quale è la fonte?

    mentre ora viene salvaguardata quella indicizzata per prima.Anche questo non è poi così semplice. La temporaneità conta meno di altri elementi come l'autorità del sito

    Proprio in questi giorni ho letto che secondo alcuni lo scambio di link tra due siti porta alla penalizzazioneGoogle da sempre va molto cauto sugli scambi link: è una maniera artificiosa per posizionarsi e non è il massimo per i suoi calcoli.

    Uno scambio link può avvenire tra due siti che si completano a vicenda.Non nascondiamoci dietro ad un dito: lo scambio link perché si fa?
    Per completamento?
    🙂


  • User Attivo

    @Matteo1987 said:

    è proprio grazie a questo che si muove il tutto, ovvero l'algoritmo creato dai fondatori di google per il PR stà di fatto ad uno scambio di link in una o piu directory
    :mmm:

    Puoi spiegare meglio?


  • Moderatore

    Scambiare link con siti di ottima fattura e buona qualità non può essere penalizzante.

    Generare network di linkfarm per ottenerne dosi mostruose di pagerank è invece pericoloso.

    Per il resto scambiatevi pure un segno di pace, senza timore.

    :ciauz:


  • User Attivo

    @WWW said:

    Per il resto scambiatevi pure un segno di pace, senza timore.

    Amen.
    :smile5:


  • User Attivo

    uno scambio link fatto bene porta buoni riscontri, meglio ancora se incrociato


  • User

    Secondo me lo scambio link non è penalizzato da google anche perche la stessa microsoft nel suo sito fa la stessa cosa con i suoi patner, è il pr è altissimo.
    Io penso che occorra sempre in un sito una pagina link, secondaria e non mettere mai i link scambio (tranne se non sono pagnati) nella home
    in questo modo non penalizzerete nel mal peggiore la vostra home che è la pagina più importante ma una sotto pagina molte aziende importanti fanno cosi è hanno pr alto anche su la pagina link dopo un pò.
    Quindi io direi che se lo scambio link è fatto in una pagina secondaria non c'è nessun problema (non vedo perche google non mi debba permettere di farmi una lista di siti del mio stesso argomento, visto che può essere utile all'utente che ritrova in questta pagina i siti più pertinenti ai miei contenuti 😛
    Ma attenzione a non metterli sulla home riscriate la penalizzazione su una pagina secondaria e non sulla vostra pagina più importante e direi anche che sulla pagina link di non superare mai i 10 15 scambio link, voi direte e come faccio a crescere se non ho uno scambio link enorme bhe
    all' inizio si parte con 15 link di pagine con pr 1
    poi link con p2
    poi pr 4
    poi pr 6
    ecc ecc
    semplice si tolgono mano mano che il sito cresce i siti con riferimenti bassi