- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Conviene comprare un sito?
-
@Giorgiotave said:
- guadagni attuali
Giorgio, come fai a stabilire con precisione i guadagni che il sito che intendi comprare fa?
-
io ne ho ocmprati alcuni e faccio cosi'.
Se mi interessa per il dominio es parola.it cerco di vadere quante ricerche puo' generare
https://adwords.google.com/select/KeywordToolExternalchieod quante visite spontanee genera e guardo quanto costa un link su adwords e mi cheido quanto potrebbe farmi risparmiare in un anno facendo numero visite spontanee x valore di un click.
E offro quello.Se mi interssano i contenuti, chiedo quanti guadagni genera. Valuto le fonti di guadagno, la complessità ne lmentenerli e la stabilità possibile e offro guadagno netto mensile x10 0 x15 a seconda del sito
-
@sitionweb said:
Giorgio, come fai a stabilire con precisione i guadagni che il sito che intendi comprare fa?
Li chiedo prima di pagare
-
-
-
@Giorgiotave said:
Certo
Immagino intendi i guadagni da sponsorizzazioni varie... e come fai a sapere se pigghia per il popò?!?
-
@sitionweb said:
Immagino intendi i guadagni da sponsorizzazioni varie... e come fai a sapere se pigghia per il popò?!?
Si, naturalmente faccio fare degli screenshot di statistiche e il pagamento lo faccio anche a due rate o dopo che ho il sito.
Comunque, capisci se ti prende per il popò, piò o meno
-
Interessante.
Quindi, se fatta bene, secondo voi è una strategia di mercato valida?
-
@Cavaliere senza re said:
Interessante.
Quindi, se fatta bene, secondo voi è una strategia di mercato valida?
Si, però guarda bene i tuoi obiettivi.
Se non sbaglio MNS compra portali di settore per inglobarli nel proprio sito informativo.
-
No. non sbagli. certo, come dici tu dipende dagli obiettivi e dal settore.
Grazie a tutti. Valuterò.